Banca Dati / Numeri
Banca dati prestazioni
 
Accedi
Nome utente:
Password:
Password dimenticata?
Non ancora registrato?
 
Unagt : Tg Comitato 13.9.06: Guido Melzi commissario Unire
Inviato da unagt il 13/9/2006 23:19:23 (1819 letture)

Oggi il Ministro De Castro ne ha proposto la nomina. Buon segno, le agenzie ippiche disapprovano.


Guido Melzi D'Eril



Finalmente. Aspettavamo da tempo questo momento, saremmo stati disposti a mettere 40 van sull’autostrada se il Ministro De Castro avesse continuato a stare in silenzio.
Oggi invece, è arrivata la tanto attesa prima svolta, la proposta di nomina di un nuovo commissario che dovrà tentare di far ripartire il settore (clicca  qui). De Castro ha atteso di conoscere il lavoro della commissione d’inchiesta dell’Unire ed ha agito di conseguenza (clicca  qui).
Ne siamo contenti, come siamo contenti che la scelta sia caduta su Guido Melzi (clicca  qui), che da tempo sostiene la nostra battaglia.
 Adesso attendiamo un altro passo, che sembra molto probabile viste le dichiarazioni degli interessati. Franco Panzironi se ne deve andare al bar dello Sport, assieme a Tino Cazzaniga e a tutti quelli che lo hanno sostenuto. Ormai non c’è più spazio per le vicende oscure, per i favoritismi verso i soliti noti che hanno provocato un disastro economico calcolato in 129 milioni di euro. Oggi a Bologna (presente Guido Melzi) l’Intercategoriale era pronta a pesanti critiche verso De Castro (clicca  qui). Non è stato necessario.
Ora attendiamo nuove parole di assicurazione, dal Ministro e da Melzi che ha più volte sostenuto la necessità di una gestione del settore all’insegna della concertazione. “L’ippica agli ippici” è uno slogan abusato, ma molto attuale. Così non è stato durante il regno del ministro Alemanno e del suo braccio destro Panzironi. Si chiude una pagina oscura, speriamo stia per iniziare il tanto atteso rilancio del settore, partendo da una certezza fondamentale. Il montepremi.
Sarà dura ma possiamo farcela” Lo pensa Guido Melzi (clicca  qui), lo pensiamo anche noi e abbiamo un motivo in più per essere ottimisti.
Le agenzie ippiche hanno stigmatizzato la nomina di Melzi con accuse varie (clicca  qui).
Hanno paura, evidentemente non possono controllare più la situazione.

Buon
segno
.


G.R.

  Pagina stampabile Invia questa notizia a un amico

I commenti sono di proprietà dei rispettivi autori.
Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.

Autore Albero
prama
Inviato: 15/9/2006 13:35  Aggiornato: 15/9/2006 13:35
Iscritto: 9/2/2006
Da:
Inviati: 25
 Re: Tg Comitato 13.9.06: Guido Melzi commissario Unire
Cari amici dell'UNAGT,
sembra che le cose si evolvano nel giusto modo e che presto il sig, PANZIRONI sarà solo un ricordo da cancellare, ovviamente con sacrifici, ma mai come questa volta ben accetti e che serviranno ad un vero rilancio di tutto il settore.
L'unico vero motivo per cui le aste si sono svolte in un clima di trend altamente positivo è proprio stata la notizia che a giorni avremmo avuto questo grande a agognato momento della nomina di una persona dalla specchiata moralità e dalla grande capacità professionale, ma che soprattutto ha il cavallo nel cuore.
Credo che ora più che mai vorremmo che le ore di PANZIRONI segretario generale siano contate e che subito dopo la magisytratura voglia intervenire per far luce e chiarezza sulk suo operato e sui suoi tentativi di destabilizzazione dell'Ente din cui faceva parte.
Penso e credo fermamente che ora serva l'appoggio di tutte le categiorie, appoggio unanime e incondizionato per uscire dal tunnel in cui ci aveva messo PANZIRONI con la complicità di un Commissario che occupava una poltrona al solo scopo di arrivare alla pensione.
Per questo ringrazio anche voi per la lotta dura e tenace che avete messi in atto dal vostro sito, anche con pericolo di ricevere querele o altro, da parte di chi non solo ha tentato di portarci al fallimento, ma che voleva soprattutto porre in essere una sorta di parlamento bulgaro, in cui più nessuno potesse entrare se non i suoi accoliti.
Le parole che l'Avv. GRAGNANIELLO ha pronunciato nel corso delle aste ANACT di Settimo MIlanese, hanno scosso dal torpore anche gli ultimi sostenitori della parte avversa, tranne qualche irriducibile che ha tentato nell'occasione di zittire l'oratore che però, da buon avvocato, non si è lasciato sovrastare ed ha raccolto il plauso entusiastico di tutta gli intervenuti.
L'unico rammarico è stato vedere il Presidente ANACT poco convinto ed addiritttura in imbarazzo alle parole dell'Avv. GRAGNANIELLO, spero in questo di essermi sbalgiato, di aver raccolto una sensazione momentanea.
Grazie di tutto.
Maurizio Prati
 www.ctech.it : Computer's Technology Srl © 2013 info@ctech.it 
&