Banca Dati / Numeri
Banca dati prestazioni
 
Accedi
Nome utente:
Password:
Password dimenticata?
Non ancora registrato?
 
La Gazzetta dello Sport: Dumle Loss, la forza  
Autore: unagt
Pubblicato: 29/11/2005
Letto 862 volte
Dimensioni 2.79 KB
Versione stampabile Segnala ad un amico
 

Dumle Loss, la forza
Nel Laurent stende Meaulnes, quarto il nostro Echò

— Dal 14 del classico Prix Marcel Laurent (m. 2100, avvio con l’autostart) è uscito l’ultimo numero: quello dello svedese Dumie Loss, un 5 anni da Deliberate Speed allenato da Joakim Wallin e guidato con estrema sicurezza da Eric Adielsson.
Una vera prova di forza quella di Dumie Loss che ha letteralmente spezzato la resistenza dell’atteso Meaulnes du Corta, il vincitore del Criterium des 5 Ans. E non deve tradire la corta incollatura che ha diviso i due sul traguardo perché Dumie Loss ha corso sempre al vento, in un prolungato attacco.
Dignitosa, e soprattutto da valutare in prospettiva, la prova del nostro Echò dei Veltri quarto al suo esordio a Vincennes, mentre l’altro azzurro Derrick di Jesolo è finito sesto un po’ sottotono rispetto alle due prove vinte a Parigi e al secondo posto di sabato 19 al montato nel Prix Edmond Henry. Ma la vita continua. Entrambi hanno corso sferrati agli anteriori.
In avvio grande allungo dello svedese Opal Viking che però sbagliava lasciando via libera al nostro Echò dei Veltri che a sua volta dava strada a Memphis du Rib con al largo Meaulnes du Corta. Passava quest’ultimo ed entrava in azione la corazzata Dumle Loss che non concedeva respiro al francese.
Chilometro poco sopra l’ 1.11 con Mara Bourbon (altra molto attesa e poi terza) nella scia di Dumle Loss che continuava nella sua azione di forza per allungare ancora in retta e piegare sul traguardo Meaulnes du Corta.
Ottimo l’1.13 del vincitore, tempo che resta a 3 decimi dal limite della corsa stabilito nel 1999 da Général du Pommeau quando stava iniziando la progressione che l’avrebbe portato due mesi dopo al successo nell’Amérique.
Il vincitore Dumle Loss è un soggetto tardivo, progredito negli ultimi mesi fino a battere a inizio ottobre il quotatissimo Malabar Circle As, per poi finire secondo dietro a Giant Diablo a metà mese sempre a Solvalla, la magica pista di Stoccolma. E in mezzo aveva ottenuto un’altra vittoria.
Ora Dumie Loss correrà il Bourbonnais sabato 10 dicembre, la seconda prova di preparazione all’Amérique alla quale è destinato anche Lets Go, il tedesco vincitore del Nazioni allenato, come Echò dei Veltri, da Holger Ehlert.
Se gli svedesi hanno festeggiato, i francesi si sono difesi. «Troppo corta la distanza dei 2100 metri per un cavallo come Meaulnes du Corta. Potete non crederci ma Dumle Loss ci ha battuti sullo speed puro, ha detto il driver Pierre Levesque.
Per i 4 anni il punto d’arrivo sarà il Criterium Continental di Natale (Echò sarà in pista), mentre alcuni dei 5 anni in pista ieri sarà indirizzato all’Amérique.
Sandro Cepparulo

 
Torna alla categoria | Torna all'indice principale
 www.ctech.it : Computer's Technology Srl © 2013 info@ctech.it 
&