Banca Dati / Numeri
Banca dati prestazioni
 
Accedi
Nome utente:
Password:
Password dimenticata?
Non ancora registrato?
 
Lo Sportsman: Poker di Prime (25.11.05)  
Autore: unagt
Pubblicato: 25/11/2005
Letto 715 volte
Dimensioni 2.80 KB
Versione stampabile Segnala ad un amico
 

NELLA DOMENICA DEL SAN PAOLO DA REGISTRARE ANCHE UN IMPORTANTE RIENTRO GRIFFATO EHLERT
Poker di Prime
Holqer: «Non è ancora al cento per cento ma sta bene»

Quattro carte da giocare nel Palio dei Comuni di Montegiorgio. «Ma non sono quattro assi» precisa Holger Ehlert, che comunque si prepara a vivere la domenica del San Paolo con una discreta dose di fiducia. E con curiosità per la ricomparsa di Prime Prospect. «Si è ritemprato dopo le fatiche della prima parte della stagione. Ad agosto era visibilmente stanco e quindi meritava di staccare la spina. Adesso non è al cento per cento, ma l’obiettivo di andare in Finale è comunque perseguibile».
Fiducia legata alla buona impressione lasciata in lavoro. «L’ho testato la settimana scorsa qui ad Arena Metato e Prime Prospect ha confezionato un miglio in 1.59, che a Montegiorgio vale tre secondi in meno. La forma ovviamente non è al cento per cento, ma se davanti non la mettono sul tatticismo estremo, possiamo farcela a passare il turno».
Rientro con ambizioni ma anche da valutare in prospettiva. «Intanto vediamo come corre domenica a Montegiorgio. Perché con lui non ci sono mai certezze. Se lavora bene, poi in corsa non è scontato che si esprima sullo stesso livello. Perfino in sgambatura può illuderti e poi correre male, come purtroppo è già capitato in passato. Fortunatamente è successo anche il contrario, con una prestazione super dopo un preliminare così così. Insomma, è inutile dilungarsi n congetture, aspettiamo domenca sera per esprimere valutazioni, Il futuro? C’è i Turilli che rappresenta un obiettivo, come l’hiver parigino. Con quale target lo vedremo alla fine dell’anno».
Un hiver che sembra aver perso il suo roi... Dopo il Bretagne di sabato scorso Jag non sembra irresistibile come lo scorso meeting. «Ho visto quella corsa e Jag ha preso una valanga di frustate per non approdare a nulla. Mi sembra un segnale inequivocabile del suo attuale stato di forma. Quindi anche l’Amérique non è un sogno proibito e noi ci stiamo preparando per non farci trovare impreparati».
Tornando al Palio, resta da quantificare le chance degli altri tre compagni di allenamento. «Qualche chance di entrare in finale ce l’ha Living Image. Anche qui dipenderà dallo sviluppo tattico della corsa, ma riuscendo a prendere la schiena di Pegasus Boko, probabile leader, le speranze di passare il turno sono consistenti. Per Arc de Triomphe, che sale di categoria, e Mentor du Goutier, messo maluccio con 18, mi sembra francamente più difficile».
Ma visto lo score della stagione, Holger Ehlert può dormire sonni tranquilli. Come Luca Toni, appena la tocca va in rete... MF

 
Torna alla categoria | Torna all'indice principale
 www.ctech.it : Computer's Technology Srl © 2013 info@ctech.it 
&