Banca Dati / Numeri
Banca dati prestazioni
 
Accedi
Nome utente:
Password:
Password dimenticata?
Non ancora registrato?
 
Lo Sportsman: Bellei 5000 (24.11.05)  
Autore: unagt
Pubblicato: 24/11/2005
Letto 1986 volte
Dimensioni 3.03 KB
Versione stampabile Segnala ad un amico
 

IERI POMERIGGIO ALLE MULINA IL TOP DRIVER HA TAGLIATO IL PRESTIIGIOSO TRAGUARDO IN SULKY A FERDIX
Bellei 5000

(E più difficile vincerne 424 in un anno) dice Enrico
VIERI BERTI

«Ehi, ciao!» esordio di Enrico Bellei quando mi affaccio in selleria. Dopo un mio attimo di esitazione sulla porta, Enrico sbotta: «Senti, o stai fuori o entri dentro, non senti che freddo che fa?». Già... Lo sapevate che Enrico Bellei soffre tremendamente il freddo e, soprattutto, gli dà molto fastidio quando gli prende alle mani, tanto che, d’inverno, usa due paia di guanti, lasciandone sempre uno sulla stufa a scaldare. D’altra parte è anche giusto averne cura, visto che, con quelle mani, Enrico, proprio ieri alle Mulina, grazie ai successi di Electa d’Alfa e poi, di Ferdix, ha raggiunto quota cinquemila vittorie in carriera.
Enrico, sono cinquemila:
«E allora? Cosa cambia? Le hanno vinte in tanti cinquemila corse...».
Beh, non credo siano tantissilmi, anche se in casa c’è papà Nello che ha superato le seimila. Comunque, dai tempi del tuo debutto con Gameltazar, che erano gli stessi in cui eravamo ragazzi, quando, e lo dico più per me che per te, avevamo tutti i capelli ed erano di un colore unico, di tempo ne è passato, ma insieme al tempo sono scorse, e questo lo dico per te, anche tante vittorie. E le vittorie non giungono solo perché il tempo passa, ma anche perché uno è bravo... Insomma, cinquemila successi sono una grande mèta:
«Credimi - continua Enrico io non mi esalto nè sento una particolare soddisfazione per questo traguardo. Ma pensaci bene, se uno vince dalle trecento alle quattrocento corse all’anno, che cosa significa un traguardo come cinquemila? In sostanza, viene da sé...».
E quindi?
«Credo che sia assolutamente più difficile realizzare vertici come 424 vittorie in un anno! Ma lo sai cosa vuol dire? Che devi tenere una media di 06 corse ogni tre mesi. Insomma, il primo trimestre devi vincere 106 volte, il secondo ancora 106, il terzo... Dài, è tutta un’altra cosa...».
Condivisibile... E allora, oltre alle 424 corse in un anno, quale può essere un punto d’arrivo in grado di darti la necessaria motivazione?
«Ho già vinto dieci frustini d’oro - riprende Enrico -. Con quello di quest'anno saranno undici e, se dovessi tenere questo ritmo per almeno, diciamo, altri due anni, riuscirei ad arrivare a tredici. Questo sarebbe un record eccezionale, anche perché sono curioso di vedere chi riuscirebbe a batterlo...».
In ogni caso, ci pare di capire che, più che il numero di vittorie, ti interessino i gran premi e, allora, già che ci siarmo, parliamo anche di Palermo, dove sabato prossimo sarà impegnato Fuemtes Bar. Come sta il cavallo?
«Benissimo continua Enrico "Il cavallo ha assorbito al meglio l’impegno" di Milano e credo che si presenterà a Palermo in condizione ancora migliore, quindi affrontiamo la trasferta con estrema fiducia».

 
Torna alla categoria | Torna all'indice principale
 www.ctech.it : Computer's Technology Srl © 2013 info@ctech.it 
&