Banca Dati / Numeri
Banca dati prestazioni
 
Accedi
Nome utente:
Password:
Password dimenticata?
Non ancora registrato?
 
La Gazzetta dello Sport: Nomina Falez presidente Unire  
Autore: unagt
Pubblicato: 11/11/2005
Letto 1078 volte
Dimensioni 1.38 KB
Versione stampabile Segnala ad un amico
 

Nomina del governo
Falez presidente Unire

— Ieri sera il Consiglio dei ministri, su proposta del ministro delle Politiche agricole, Gianni Alemanno, ha nominato Alessandro Falez presidente Unire. Il tutto accade sei mesi dopo il siluramento di Antonio Matarrese (12 maggio) che si era insediato esattamente un anno fa, l’11 novembre del 2004.
Falez subentra quindi a Saverio Abate, che era stato nominato commissario (secondo incarico) dopo l’uscita di scena di Matarrese. E come nel caso di Matarrese la sua presidenza è da assegnare in quota all’Udc. Falez è ingegnere, ha 50 anni e opera nel settore alberghiero, sanitario e immobiliare. Fra le sue cariche precedenti spiccano quella di membro del consiglio di amministrazione e vicepresidente di Alitalia (marzo 2003, maggio 2004) e di membro del consiglio di amministrazione dell’Enit fino al giugno scorso.
Il compito del nuovo leader è ovviamente molto complesso: l’ippica attraversa la sua più grave crisi e l’Unire ha tentato di contrastarla con iniziative non armoniche e, alla resa dei conti, scarsamente efficaci. Antonio Matarrese aveva elaborato un progetto di verifica del lavoro compiuto, ma non ha neanche avuto il tempo di iniziare a metterlo in pratica.
m.f.

 
Torna alla categoria | Torna all'indice principale
 www.ctech.it : Computer's Technology Srl © 2013 info@ctech.it 
&