(red.) Tocca i 237,6 milioni di euro la raccolta delle scommesse sportive nel mese di agosto. Le vincite per gli scommettitori sono state in totale 202,6 milioni, con un pay out quindi dell'85,2%. La crescita rispetto ad agosto 2007, quando la raccolta era stata di 150,1 milioni, è del 58,3%.
SCOMMESSE SPORTIVE - AD AGOSTO SNAI COMANDA ANCORA IL MERCATO CON IL 38,5%
(red.) E' sempre Snai l'operatore in testa per quota di mercato anche ad agosto 2008, con 91,6 milioni di raccolta, pari al 38,6% del totale. Il secondo posto del podio per gli operatori, nel mese delle Olimpiadi (che hanno prodotto incassi attorno ai 25 milioni di euro), spetta a Lottomatica-Better con oltre 28,5 milioni pari al 12% del totale. Medaglia di bronzo per Matchpoint con quasi 26 milioni, pari a circa l'11%. Sopra il 5% del totale solo Microgame (18,4 milioni, 7,7%) e Intralot (17,7 milioni, 7,4%). Subito dopo Totosì - recentemente acquisito proprio da Lottomatica - che registra una raccolta per 11,2 milioni pari al 4,7% del totale.
SCOMMESSE SPORTIVE - RETE BERSANI, TRA SNAI E LOTTOMATICA E' QUASI UN TESTA A TESTA
(red.) La nuova rete di accettazione scommesse scaturita dal Decreto Bersani continua a dare un largo contributo alla raccolta complessiva: ad agosto la raccolta nei nuovi punti è stata di oltre 116 milioni di euro, pari al 48,9% del totale, quasi una scommessa su due. Anche qui è Snai a mantenere la leadership per quota di mercato (35,3 milioni, 30,4%), ma con una posizione meno predominante: Lottomatica le sta vicina con 28,6 milioni di euro, pari al 24,6%. Ottimi risultati per Intralot: il colosso greco delle scommesse ha incamerato 17,6 milioni pari ad oltre il 15% di quanto raccolto con la nuova rete.
SCOMMESSE SPORTIVE - NEL MESE DI AGOSTO GIOCATI ONLINE 64,8 MILIONI DI EURO
(red.) Il mercato delle scommesse sportive online ha raccolto ad agosto 2008 64,8 milioni di euro, pari al 27,3% del totale. La raccolta del gioco a distanza cresce in termini assoluti rispetto ai 48 milioni di euro del 2007 (+35%), ma vede in ribasso la quota percentuale: l'anno scorso l'online pesava sul totale della raccolta per il 32,3%. Tra gli operatori è in testa Microgame con il 27% della quota di mercato pari a 17,5 milioni di euro, seguono Totosì (10,8 milioni, il 16,7%), Snai (10 milioni, 15,4%), Matchpoint (8,2 milioni, 12,7%) e Lottomatica (4,3 milioni, 6,6%).