Banca Dati / Numeri
Banca dati prestazioni
 
Accedi
Nome utente:
Password:
Password dimenticata?
Non ancora registrato?
 
Lo Sportsman: I fantini battono cassa (9.7.08)  
Autore: roberto
Pubblicato: 9/7/2008
Letto 603 volte
Dimensioni 2.49 KB
Versione stampabile Segnala ad un amico
 

I fantini battono cassa

Questa nostra per affrontare la questione delle Tris, degli incentivi corrisposti ai fantini e dell'improvviso aumento delle cosiddette corse dell'"ippica nazionale"
Cominciando proprio da queste ultme otre a chiederci e a chiedervi se non si corra il rischio di inflazionare e retrocedere a routine (una delle peggior piaghe della nostra ippica dopo il doping e l'evanescenza della promozione mediatica)
Siamo qui a battere cassa, senza per questo esagerare: una quota sia pur piccola, di quanto raccolto nei nuovi punti corner dovrebbe - anzi deve essere corrisposta ai fantini che in quelle prove gareggiano. Ancora più grave è lo status delle cosidette "Tris straordinarie" per le quali il mancato riconoscimento ai jockey (e non sta a noi dirlo ma alle scuderie tutte) è ormai diventato inaccettabile.
Siamo disponibili ad un incontro e manterremo finchè possibile un atteggiamento propositivo, nell'interesse del galoppo e di tutta l’ippica in generale, ora il problema va affrontato e risolto ove possibile in tempi brevi.
Alla stessa stregua, sollecitiamo una revisione del regolamento Tris per quanto riguarda le monte, poichè quello attuale non approda a soluzioni logiche (clamoroso esempio Maurizietto Forte, fantino scudettato che non raggiungerebbe il minimo di vittorie) e di effettiva trasparenza. Siamo d'accordo che dei paletti ci debbano essere, ma che siano giusti e ben congegnati. Anche su questo siamo come sempre, pronti a fornire le nostre indicazioni in merito.
Il Presidente della A.N.F Claudio Bertolini

Che il regolamento Tris vada ritoccato, è un dato di fatto. Non siamo invece in sintonia con la ormai stucchevole (e generale) litania sui quattrini. L’introduzione dei cosiddetti due campi nei corner, che pure presta il fianco a molte critiche (è giusta l'osservazione sul rischio routine le corse andrebbero scelte con ben altro metro), sembra, pur con tutte le cautele, poter portare denaro fresco nelle asfittiche casse dell’Unire, ed ecco puntuali le richieste delle categoria (i fantini hanno cominciato, prevedibilmente seguiranno guidatori, allenatori, scuderie...). Non sarebbe più produttivo, invece dl avanzare pretese su una torta sempre più piccola, cercare di guardare un po’ più in là?

 
Torna alla categoria | Torna all'indice principale
 www.ctech.it : Computer's Technology Srl © 2013 info@ctech.it 
&