(red.) Giovedì pomeriggio all’Ippodromo Emil Abdelkader di Zemmouri (a 60 km. da Algeri) andrà in scena l’ultima tappa del Campionato del Mediterraneo per fantini, con la quale verrà assegnato il titolo di Campione del Mediterraneo 2008.
L’ippodromo di Zemmouri è il più moderno ippodromo algerino, dotato di piste sia per il galoppo sia per il trotto e di un grande centro di allenamento. Sorge all’interno di una tenuta di oltre 100 ettari di fronte al mare.
Nella corsa di domani scenderanno in pista i portacolori di 8 nazioni: Algeria, Grecia, Francia, Italia, Marocco, Russia, Spagna e Tunisia.
5 fantini sono ancora in lotta per la vittoria nel torneo: il russo Magomet Kappushev (che guida la classifica con 16 punti); il nostro Maurizio Vargiu (secondo in classifica a un solo punto dal leader); il marocchino Thami Zergane (vincitore del titolo nel 2006 e terzo in classifica con 13 punti); l’algerino Sofiane Boumediene e lo spagnolo Bartolome Gelabert (12 punti). Fuori quadro per la vittoria individuale, ma in lizza per il titolo delle nazioni il rappresentante greco Panagiotis Baroutas e il jockey francese Jean Michel Sanchez. Fanalino di coda la Tunisia.