Banca Dati / Numeri
Banca dati prestazioni
 
Accedi
Nome utente:
Password:
Password dimenticata?
Non ancora registrato?
 
Il corriere dello Sport: Fise decapitata: si siono dimessi cinque consiglieri (4.6.08)  
Autore: roberto
Pubblicato: 4/6/2008
Letto 968 volte
Dimensioni 2.07 KB
Versione stampabile Segnala ad un amico
 

Fise decapitata:
si sono dimessi cinque consiglieri

ROMA - Fise in piena crisi con le dimissioni del vicepresidente federale Andrea Paulgross e i consiglieri Antonio Verro, Maria Grandinetti Gigante e Federico Forcelloni. Queste hanno fatto seguito a quelle già date due mesi fa da il presidente della Sea, la società aeroporti di Linate e Malpensa. Sabato scorso il presidente federale, Cesare Croce, aveva “licenziato” il segretario federale Sergio Bernardini.
La situazione è precipitata ieri dopo l’incontro avuto al Coni di Croce con il segretario generale dell’Ente, Raffaele Pagnozzi. Il Coni contesterebbe a Croce il licenziamento di Bernardini. Del quale il Foro Italico attende una relazione prima di dare l’assenso al sollevamento dall’incarico.
A norma di statuto ora, Croce deve indire le elezioni entro trenta giorni a partire da ieri per la sostituzione dei cinque consiglieri d’opposizione dimissionari. Ma non è obbligato a indire nuove elezioni federali. Infatti non è possibile la sostituzione dei dimissionari con i primi non eletti all’ultima assemblea elettiva perché non hanno raggiunto il quorum di voti necessari.
I “fuoriusciti” ritengono ormai insanabile la frattura con la politica dell’attuale presidenza. «La decisiorre fa seguito alle gravi problematiche gestionali ed amministrative - si legge nel comunicato del “Comitato Rinnovamento” - verificatesi negli ultimi mesi di presidenza-Croce, che hanno avviato la federazione ad un rapido declino<. I cinque consiglieri, appoggiati da 11 presidenti di comitati regionali, chiedono un intervento immediato del Coni per arrivare subito a nuove elezioni generali annunciando la candidatura alla presidenza di Andrea Paulgross.
La grave crisi in atto alla Fise, ovviamente, preoccupa il Coni a poco più di due mesi dall’Olimpiade di Pechino. L’Italia potrebbe arrivare alle gare (il programma dell’equitazione si svolge interamente ad Hong Kong), con una federazione sull’orlo del collasso.
f.fa.

 
Torna alla categoria | Torna all'indice principale
 www.ctech.it : Computer's Technology Srl © 2013 info@ctech.it 
&