Banca Dati / Numeri
Banca dati prestazioni
 
Accedi
Nome utente:
Password:
Password dimenticata?
Non ancora registrato?
 
Lo Sportsman: Comunicato Upt - Fipt - Unagt - Anagt - Apigt  
Autore: roberto
Pubblicato: 28/5/2008
Letto 1842 volte
Dimensioni 4.71 KB
Versione stampabile Segnala ad un amico
 

Bologna, 26.05.2008


UPT - FIPT - UNAGT - ANAGT - APIGT

Proprietari, allenatori e guidatori del trotto, trascorsi mesi dal Protocollo di Intesa siglato, in data 12.10.2007, da Guido Melzi ci Eril e dagli ultimi incoraggianti incontri con il CdA UNIRE in merito ad alcuni punti considerati nodali per il rilancio del settore, debbono constatare, ancora una volta, di trovarsi di fronte ad un immobilismo incompatibile con le problematiche di un settore in grave crisi. Come sempre alla parole non seguono i fatti.
Le categorie in questi mesi hanno dimostrato comprensione e capacita di sopportazione.
Nella speranza che finalmente venisse attuata la riforma della disciplina sportiva e del regolamento antidoping e che si ponesse rimedio ai sistematici ritardi nel pagamento dei premi e alla cronica distunzionalità di un UNIRE dove nessuno risponde, nessuno sa, nessuno si preoccupa degli operatori, con mega direttori generali che hanno mega stipendi e che non sanno cosa sia una corsa di cavalli. Preoccupati solo di rispondere ai propri referenti politici.
Persone che debbono rimboccarsi le maniche, imparare a fare il proprio lavoro e lasciare a casa l’arroganza. Sembra che vivano su Marte.

Urgono immediati interventi, in particolare non è più ammissibile procrastinare:
1. L’istituzione di un tavolo per il doping, continuamente rimandato per cavilli tecnici. In particolare si manifesta la necessità indilazionabile di una nuova disciplina; a) sulla riforma del Regolamento antidoping; b) sul sistema di prelievo ai relativi obblighi delle società di corse atti a garantire l’affrancamento di inquinamenti ambientali; c) sul sistema di conservazione e trasporto che assicuri sia l’anonimato sia l’inalterabilità dei campioni.
Inoltre, non c’è ancora traccia delle analisi del bicarbonato pre-corsa, che dovevano entrare in funzione dal 1 gennaio.
2. Il pagamento dei premi a carico dell’UNIRE entro il 30 giorno del mese successivo al conseguimento della vincita. L’attuale ritardo (debbono ancora essere liquidati i premi di febbraio) è inaccettabile e sta mettendo in ginocchio molti operatori;
3. I problemi cronici delle Aree tecniche dell’Ente, incapaci di formulare qualsiasi proposta tecnica relativa al controllo della sicurezza e regolarità delle corse. In molti ippodromi il controllo delle aree riservate e dei recinti di isolamento, dove tutti accedono e possono accedere, è un optional;
4. Il trattamento preferenziale nei confronti delle società di corse che continuano ad avere assicurati gli ingenti corrispettivi garantiti da convenzioni giudicate irregolari dai Tribunali Amministrativi. Senza che a questi corrisponda un’adeguata funzionalità nell’applicazione dei regolamenti e netta manutenzione degli impianti. Continuano a pretendere di vivere in assistenza, rifiutando l’applicazione di ogni criterio meritocratico di classificazione e remunerazione. L’ennesimo esempio di disfunzionalità dei nostri ippodromi è rappresentato dal ritardo della partenza (circa un’ora) della Tris di venerdì scorso a San Giovanni Teatino, per impraticabilità della pista, dovuta alla scarsa manutenzione della stessa dove non si effettua, secondo quando riferiscono i rappresentanti delle categorie, un “cambio sabbia” da anni. “Per mancanza di fondi” la versione della società. Guarda caso, però, l'ippodromo di Pescara, come altri, ha visto aumentare notevolmente i propri corrispettivi dal 2004 ad oggi.
Contrariamente al montepremi che è notevolmente diminuito.

Se quanto sopra non troverà attuazione in tempi brevi le sottoscritte associazioni saranno costrette, loro malgrado, ad assumere le iniziative di protesta ritenute più idonee per salvaguardare il proprio diritto alla sopravvivenza.

Unione Proprietari Trotto; il Presidente, Francesco Gragnaniello
Federazione Italiana Proprietari Trotto; il Presidente, Marcello Rinaldi
Unione Nazionale Allenatori Guidatori Trotto; il Presidente, Enrico Dall’Olio
Associazione Nazionale Allenatori Guidatori Trotto; il Presidente, Gabriele Baldi
Associazione Proprietari italiani Guidatori Trotto; il Presidente, Rodolfo Pagni



 
Torna alla categoria | Torna all'indice principale
 www.ctech.it : Computer's Technology Srl © 2013 info@ctech.it 
&