Banca Dati / Numeri
Banca dati prestazioni
 
Accedi
Nome utente:
Password:
Password dimenticata?
Non ancora registrato?
 
Lo Sportsman: Italiani, sbarco a Stoccolma (22.5.08)  
Autore: roberto
Pubblicato: 23/5/2008
Letto 580 volte
Dimensioni 2.28 KB
Versione stampabile Segnala ad un amico
 

Exploit Caf sarà il leader di una spedizione numerosa e qualitativa all’Elitlopp

Italiani, sbarco a Stoccolma

Sulle tracce di Varenne, Exploit Caf continua il suo giro d’Europa e per la prima volta sarà in Svezia. Domenica è il grande giorno dell’Elitlopp, che è molto più di un Lotteria scandinavo, con una formula più essenziale (due batterie anzichè tre, i primi quattro in finale) e una caratura internazionale decisamente maggiore rispetto al GP napoletano.
Varenne in Scandinavia è un mito così come lo è in Italia. Questo grazie soprattutto alla doppietta ottenuta proprio nell’Elitlopp nel 2001 e nel 2002. Tuttavia il suo bottino da quelle partì comprende anche l’Olympiatravet a Goteborg nel 2000 e nel 2002, e ancora l’HugoAbergs Memorial a Malmoe e lo Jubileumspokalen sempre a Stoccolma nel 2002.
Per domenca Exploit, secondo nel recente Oslo Grand Prix, nonostante la sconfitta subita da L’Amiral Mauzun (laureato dell’Elitlopp 2007) è ancora favorito a 2,95 contro il 4,25 di Oiseau de Feux, il 7,50 di Going Kronos e il 12,00 dello stesso L’Amiral.
In ogni caso, nel fantastico week-end svedese non ci sarà solo il cavallo dei Lenzi in azione sulla pista di Solvalla, alla periferia di Stoccolma. Sul fronte dei cavalli di proprietà italiana, questo il piano completo di battaglia: sabato El Nino e Otello Pieni (il francese di Alessandro Amorena) nella 1° e Gambling Bi nella 2° batteria della Sweden Cup, domenica Exploit Caf e Citation (lo yankee della d’Hilly Farm trapiantato in Svezia) nella 1° e Ghiaccio del Nord nella 2° batteria dell’Elitlopp, luma Ek e Ivy Lb nel Cosmopol-lopp, Inox Font nel Fyraaringseliten.
Saranno poi impegnati anche numerosi indigeni di proprietà straniera, per i quali in troppi si entusiasmano parlando di italiani dimenticando con facilità che appartengono invece a svedesi o tedeschi e che quindi, a parte il giusto orgoglio allevatorio, c’è poco da esultare. Oltre ai vari Lord Capar, Going Kronos e Glen Kronos, stavolta ci sarà anche Igor Font, il vincitore dell’Europa, di scuderia appunto tedesca e affidato oltretutto ormai al training di Souloy.
m.v.

 
Torna alla categoria | Torna all'indice principale
 www.ctech.it : Computer's Technology Srl © 2013 info@ctech.it 
&