Banca Dati / Numeri
Banca dati prestazioni
 
Accedi
Nome utente:
Password:
Password dimenticata?
Non ancora registrato?
 
Agipro: Giochi: domani sulla Gazzetta ufficiale il decreto sull'avvio degli Skill Games  
Autore: roberto
Pubblicato: 17/5/2008
Letto 505 volte
Dimensioni 2.17 KB
Versione stampabile Segnala ad un amico
 
Agipronews: Pubblicato il 16 maggio 2008 ore 15:40


GIOCHI: DOMANI SULLA GAZZETTA UFFICIALE IL DECRETO SULL'AVVIO DEGLI SKILL GAMES
 
(a.c.) ROMA - L’ufficio stampa dell'Amministrazione autonoma dei Monopoli di Stato ha comunicato che domani sarà pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale "Il decreto che dà il via libera ai cosiddetti skill games". Secondo quanto riporta la nota dei Monopoli "Si tratta di giochi di abilità a distanza (ovvero via internet, tv o telefono cellulare), con vincita in denaro, raggruppabili in due macrocategorie: i giochi di carte sotto forma di torneo ed i giochi di abilità puri (sudoku, rompicapo, scacchiera, di parole, strategici, di azione, sportivi ecc.).
Per quanto riguarda gli aspetti tecnici l'Amministrazione comunica che "Il prezzo di partecipazione alle partite potrà variare da un minimo di 0,50 euro fino all’importo massimo di 100 euro. Almeno l’80% delle somme raccolte tornerà in montepremi al giocatore. La quota restante sarà divisa tra erario (3%) e concessionario. Attualmente la procedura per l’offerta dei giochi di abilità potrà essere avviata da circa trenta operatori già titolari della concessione per il gioco pubblico a distanza, ottenuta con la gara che si è conclusa all’inizio del 2007 (l’elenco dei concessionari si può consultare sul sito
www.aams.it nella sezione Giochi di abilità)".
All'interno del decreto che verrà pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale è prevista inoltre l'istituzione di  "Una fase sperimentale di 12 mesi nella quale sarà ammessa la partecipazione al gioco solo ai consumatori in possesso di un conto di gioco aperto presso i concessionari autorizzati alla raccolta in Italia. La sperimentazione permetterà ad Aams di approfondire le modalità tecniche che eventualmente consentiranno – alla fine dei 12 mesi – di aprire il gioco anche ai giocatori stranieri registrati su siti esteri".
 
Torna alla categoria | Torna all'indice principale
 www.ctech.it : Computer's Technology Srl © 2013 info@ctech.it 
&