Banca Dati / Numeri
Banca dati prestazioni
 
Accedi
Nome utente:
Password:
Password dimenticata?
Non ancora registrato?
 
La Gazzetta dello Sport: Piazza di Siena, arrivano i salti più belli (16.5.08)  
Autore: roberto
Pubblicato: 16/5/2008
Letto 683 volte
Dimensioni 2.02 KB
Versione stampabile Segnala ad un amico
 

Piazza di Siena, arrivano i salti più belli
Nell'anno olimpico tutti i più forti per un test decisivo dal 22 al 25 maggio

NICOLA MELILLO
ROMA. S’è messa in moto ieri in Campidoglio, presente il sindaco Alemanno, la macchina per il 76° Csio di Piazza di Siena. Un’edizione, quella in programma dal 22 al 25 maggio, che cade in un momento cruciale della stagione per i binomi che salteranno a Hong Kong per l’Olimpiade di agosto.
Tutti i big E così le otto squadre della Super League che si confronteranno con gli azzurri nella Coppa delle Nazioni di venerdì 23 (sabato 24 la prova di potenza, domenica 25 Gran Premio Roma e chiusura col carosello dei Carabinieri) saranno praticamente quelle che si giocheranno le medaglie olimpiche fra tre mesi. Da brividi gli squadroni inglesi, tedeschi, olandesi e inglesi (vincitori della Coppa 2007) che renderanno la vita ancor più dura per l’italia, a secco a Roma dal 1985. Ma, come ha ricordato il presidente Fise Cesare Croce, «i risultati degli ultimi Csio, col successo a Linz e i secondi posti di Lummen e Kiskunhalas parlano di un gruppo di cavalieri estremamente competitivo nonostante i numeri in Italia devono fatalmente confrontarsi con movimenti più grandi all’estero sul piano allevatorio». Il c.t. Roberto Arioldi sarà preziosa guida per un gruppo di 23 cavalieri, molti giovani «per fare un’esperienza decisiva». IS per la Coppa: Emilio Bicocchi, Omar Bonomelli, Piergiorgio Bucci, Natale Chiaudani e Giuha Martinengo.
I numeri Sedici le nazioni rappresentate, 52mila gli spettatori attesi per i 4 giorni di gare, 1.800 minuti di trasmissioni tv previsti (su Rai3 da giovedì a sabato dalle 18 alle 18.50), 250 le persone dello staff coinvolte, circa 3mila gli studenti della Provincia attesi per le mattinate di giovedì e venerdì con relativo battesimo della sella. Non resta che saltare.

 
Torna alla categoria | Torna all'indice principale
 www.ctech.it : Computer's Technology Srl © 2013 info@ctech.it 
&