Banca Dati / Numeri
Banca dati prestazioni
 
Accedi
Nome utente:
Password:
Password dimenticata?
Non ancora registrato?
 
La Gazzetta dello Sport: C'è una parata di stelle S.Siro si mette in smoking (25.4.08)  
Autore: roberto
Pubblicato: 26/4/2008
Letto 614 volte
Dimensioni 2.86 KB
Versione stampabile Segnala ad un amico
 

OGGI TROTTO MILANESE IN FESTA

C'è una parata di stelle S.Siro si mette in smoking

Europa e altri 3 GP: spettacolo con 45 campioni, 16 dei quali hanno vinto 39 GP

MATTEO PIERELLI

Milano - Ci sono ormai solo pochissime giornate, purtroppo, in cui San Siro trotto esce dal grigiore generale. Una di queste è il 25 aprile, col il tradizionale convegno focalizzato sul Gran Premio d'Europa, la corsa più importante per i quattro anni che si disputa in italia. Ma dall'anno scorso sono state aggiunte le due poule (premi Veneto ed Emilia) che, insieme all'Europa Filly, portano a quattro GP in una volta sola: di tutto, di più.

Parate di stelle Davanti al pubblico milanese oggi sfilerà un vero e proprio festival di campioni (45 i concorrenti dei 4 GP), 16 dei quali si portano in dote qualcosa come 39 Gran Premi conquistati in carriera. la parte del elone la fa ovviamente il gran Premio d'Europa con 17 tacche grazie a Iglesias, Ismos Fp e Ilaria Jet (5 sigilli per tutti e tre), ma anche impeto Grif e Indro Ok fermi a quota uno. Qust'anno mancano gli stranieri ed è un'assenza pesante per una corsa che ha fondato il suo prestigio proprio sul confronto fra italiani ed esteri. Però al giorno d'oggi si corre molto di più rispetto al passato e la quasi concomitanza con il Cruiterium des 4 ans a Parigi (in programma sabato 3 maggio) e con i primi gruppi 1 della stagione per i quattro anni svedesi è risultata deleteria. E così via libera ai nostri, fra i primi della classe. Il grande favorito è Iglesias (tre corse e tre vittorie nel 2008), mentre lo sfidante numero 1 dovrebbe essere Iulius del Ronco, il co-primatista (1.10.9) dell'anello milanese assieme a Varenne. Se sosì fosse assisteremo ad un altro match fra Bellei è Gubellini dopo quello spettacolare di domenica scorsa a Modena. Stavolta il toscano (già a segno nel 1998 con Urometro e nel 2005 con Echò dei Veltri) potrebbe prendersi una rivincita sul milanese, che però dal canto suo ha vinto tre delle ultime cinque edizioni (2003 Lets Go, 2004 Daguet Rapide e 2006 Frisky Bieffe). Gli altri dovrebbero essere inferiori con Ismos Fp e Igor Font pronti a sfruttare al meglio la posizione di lancio.

Gli altri GP L'Europa filly (le partecipanti hanno vinto 14 GP) è aperto a più soluzioni con Idole di Poggio, Island Effe, In Wise As e Iuma Ek sullo stesso piano, mentre le due poule (i concorrenti finora hanno centrato 8 GP) chiamano due Vareninninu: Lana del Rio fra le femmine e Luxor delle Badie fra i maschi.  

 
Torna alla categoria | Torna all'indice principale
 www.ctech.it : Computer's Technology Srl © 2013 info@ctech.it 
&