Banca Dati / Numeri
Banca dati prestazioni
 
Accedi
Nome utente:
Password:
Password dimenticata?
Non ancora registrato?
 
Il corriere dello Sport: Exploit Caf, niente Lotteria (22.4.08)  
Autore: roberto
Pubblicato: 22/4/2008
Letto 690 volte
Dimensioni 2.62 KB
Versione stampabile Segnala ad un amico
 

Cambio di programma: il n.1 italiano correrà a Oslo l’11 maggio, prima di disputare l’Elitlopp

Exploit Caf, niente Lotteria

di Fulvio Padulano
NAPOLI - Elitlopp sì Lotteria no. Exploit Caf dribbla il gran premio di Agnano per fare rotta a Solvalla (Stoccolma) passando per la Norvegia, dove disputerà prima l’Oslo Grand Prix. Svolta clamorosa nel programma del nostro campione, tua a quanto pare ha prevalso la ragion di stato: quattro corse in tre settimane (il Lotteria e l’Elitlopp hanno identica formula con eliminatorie e finale) sarebbero state troppe anche per un cavallo dal cuore immenso. Ieri la decisione irrevocabile, ma c’è una punta di rammarico.
«Siamo dispiaciuti e non poco - spiega Giuseppe Lenzi, proprietario del figlio di Toss Out - Sull’onda degli entusiasmi, s’era deciso di fare sia il Lotteria che l’Elitlopp, ma poi ci abbiamo pensato su per bene. L’idea di tentare il bis, giocando di nuovo in casa, e con enormi possibilità di riuscita, ci faceva gola, ma va tenuto in conto che il principale interprete di questa storia è il cavallo, e non noi Ed Exploit, dopo la grande stagione francese, merita tutto il rispetto. Delle due opzioni ne andava scelta una, e abbiamo optato per quella svedese, visto che il Lotteria è già fra i nostri trofei. Hanno giocato a favore anche alcune scelte logistiche. Per le due trasferte abbiamo il passaggio in aereo assicurato, mentre Napoli l’avremmo dovuta raggiungere con 40 ore di van tra andata e ritorno. Di concerto con il trainer Fabrice Souloy e mio figlio Lello, s’è deciso per una programmazione più oculata di quella dettata dal cuore. L’Elitlopp poi è secondo solo all’Amerique».
Anche il responsabile dell’Oslo GP, Arnlioth Heltberg, ha ufficializzato la partecipazione di Exploit Caf alla corsa norvegese. Confermata anche la presenza di Steinlager, n. 1 locale. L’Oslo GP si correrà l’11 maggio in Norvegia a Bjerke (Oslo) sui 2100 metri, con un montepremi totale di 359.870 euro (188.085 al vincitore). E’ la quinta delle quindici prove del Grand Circuit UET, del quale fanno parte Lotteria ed Elitlopp, e anche il France vinto da Exploit Caf. Solo un cavallo di proprietà italiana ha vinto la corsa di Oslo: Brads Photo (Scuderia Vitenzo) nel 2002. L’Elitlopp svedese è invece in programma il 25 maggio.
Al Lotteria arriverà invece Torvald Palema (sesto in batteria nel 2006), svedese, che nel 2007 in Italia ha vinto il Palio dei Comuni ed è stato secondo nel Nazioni e nella “bella” del Campionato Europeo.

 
Torna alla categoria | Torna all'indice principale
 www.ctech.it : Computer's Technology Srl © 2013 info@ctech.it 
&