Banca Dati / Numeri
Banca dati prestazioni
 
Accedi
Nome utente:
Password:
Password dimenticata?
Non ancora registrato?
 
Totoguida Scommesse: Mercato on-line: sbarca betPro.it (18.04.08)  
Autore: andrea
Pubblicato: 18/4/2008
Letto 758 volte
Dimensioni 7.07 KB
Versione stampabile Segnala ad un amico
 

Presentata la “scommessa” italiana degli inglesi di GVC Holdings: obiettivo 30 milioni nel 2008

 

Mercato on-line: sbarca betPro.it

 

Massimiliano Vandelli: « Puntiamo sulla qualità dei servizi e , in futuro, sul poker»

 

di Nicola Tani

Un nuovo operatore internazionale irrompe nel mercato italiano dei giochi. Gaming VC Corporation, del gnippo GVC Holdings, quotato all’Aim di Londra, ha presentato ieri mattina a Roma betPro.it, l’ultimo marchio della Scuderia. Il nuovo sito di scommesse sportive, ideato per il mercato italiano grazie all’acquisizione di una licenza Aams per il gioco online, che consente di gestire tutto il portafoglio di giochi pubblici compresi gli skill games, è stato realizzato nel pieno rispetto delle normative di legge previste, per garantire ai clienti la migliore affidabilità e garanzia nel gioco. BetPro.it è improntato verso un intrattenimento interattivo e si differenzia dagli altri siti tematici per la variegata offerta di servizi aggiuntivi proposta al cliente che trova online non solo semplici quote, ma libero accesso al mondo betPro: già dall’homepage all’utente è offerta una panoramica completa del palinsesto, punto di forza del sito, che vanta quote molto competitive e la possibilità di un bonus ai massimi livelli consentiti da Aams. Una particolare attenzione è stata prestata alle caratteristiche di fruibilità del sito, con un sostanzioso investimento nelle attività di ricerca e sviluppo: a differenza degli altri operatori di gaming, betPro.it, grazie ad un navigatore intuitivo, permette all’utente di ricercare gli avvenimenti in base ai criteri preferiti, visualizzare in una sola schermata molteplici specialità di gioco e selezionare per ogni campionato il modello di scommessa che si desidera. Inoltre, il sito si contraddistingue anche per un servizio di comunicazione continuo con il cliente: Gaming VC ha attivato un sistema di messaggistica che permette ai propri giocatori di interagire in tempo reale con il Servizio Clienti che fornirà assistenza entro pochi minuti dall’invio della richiesta. E a margine dell’incontro con la stampa, l’occasione per un colloquio con Massimiliano Vandelli, country manager di betPro.it.

- Vandelli, con quali obiettivi, in termini di fatturato e di nuovi clienti, Betpro si affaccia sul mercato italiano?

«Per il primo anno il nostro obiettivo è di almeno 30 milioni di fatturato con un parco clienti che dovrebbe aggirarsi intorno alle 80nzila unità».

- Qual è la vostra analisi del mercato italiano delle scommesse sportive on-line?

«E’ indubbiamente uno dei migliori mercati in assoluto, peccato che la liberalizzazione, cosa peraltro estremamente positiva, abbia scatenato una tale inflazione nell’offerta che si spende più tempo a studiare mosse e contromosse degli avversari, ad investire nel campo pubblicitario e nei bonus offerti ai clienti per farsi scegliere, piuttosto che ad impegnarsi per migliorare i servizi offerti. E’ indubbiamente un periodo di transizione che richiede investimenti decisamente molto alti per fronteggiare operatori apparsi sul mercato dal nulla, con strutture minime e costi di gestione quasi nulli. Ma questa corsa all’oro all’americana non potrà avere una lunga durata e porterà ad una selezione naturale degli operatori, cui sopravvivranno quelli forti abbastanza da superare questo periodo».

- In qualità di operatore internazionale del gioco, quale giudizio esprimete in merito alla misura di oscuramento dei siti decisa dal Governo italiano ?

«Sinceramente, non credo che sia un‘operazione perfettamente legittima nell’ambito della Comunità Europea».

- Betpro ha acquisito una licenza Aams per il gioco on-line che consente anche di gestire skill games e poker. Quali sono i vostri progetti in questa nicchia del mercato del gaming?

«Per questo settore abbiamo idee e progetti ben precisi sui quali preferirei non anticipare molto, comunque ci teniamo a dichiarare che la nostra azienda non considera skill Games e soprattutto il poker una “nicchia” di mercato bensì il fenomeno del futuro. Abbiamo una lunga esperienza nel poker ed abbiamo preparato un software che sarà una novità assoluta nel mercato sia per la grafica che per la sicurezza di gioco».

 

 
Torna alla categoria | Torna all'indice principale
 www.ctech.it : Computer's Technology Srl © 2013 info@ctech.it 
&