Banca Dati / Numeri
Banca dati prestazioni
 
Accedi
Nome utente:
Password:
Password dimenticata?
Non ancora registrato?
 
Agipro: Poker sportivo: a Viareggio al via il I° campionato open d’italia “pokermesse” 2008 fipos  
Autore: andrea
Pubblicato: 17/4/2008
Letto 603 volte
Dimensioni 3.22 KB
Versione stampabile Segnala ad un amico
 

Poker sportivo: a Viareggio al via il I° campionato open d’italia “pokermesse” 2008 fipos 

 

(c.r.) VIAREGGIO - Si svolgerà a Viareggio, venerdì, sabato e domenica, il primo Campionato Open d’Italia Pokermesse 2008 – No Limit Texas Hold’em. A contendersi il titolo fino all’ultima mano oltre 350 giocatori provenienti da tutta Italia, selezionati tra i migliori soci della Fipos, Federazione Italiana Poker Sportivo, il cui scopo istituzionale è quello di promuovere ed organizzare la pratica del poker sotto l’aspetto soltanto agonistico, contrastando fortemente il gioco d’azzardo. In palio un montepremi per un valore complessivo di circa 140.000 euro.
Dopo un’intensa fase di qualificazioni, saranno 18 i giocatori che approderanno alla finale di domenica per contendersi il titolo di Campione d’Italia, mentre Tornei Federali collaterali intratterranno i giocatori eliminati e rimasti a Viareggio per assistere alla grande finale.
All’Open d’Italia, uno dei 4 eventi nazionali nel calendario Fipos 2008, a tagliare il nastro sarà Furio Maglione, direttore generale Fipos: “Il successo di adesioni è stato sorprendente. Si tratta di un vero torneo sportivo dove i concorrenti si battono per aggiudicarsi un titolo, oltre agli importanti premi messi in palio. È una vera kermesse di gioco, parole d’ordine: socializzazione e aggregazione. Uomini, donne, giovani, anziani, portatori di handicap, si sfideranno partendo tutti alla pari, misurandosi strategicamente. Alla vigilia dell’evento auguro a tutti: che vinca il migliore!”
Il Campionato Open d’Italia Pokermesse 2008 – No Limit Texas Hold’em terrà inoltre a battesimo il primo numero della neonata POKERMESSE, la rivista ufficiale della Fipos. Con una tiratura di 20.000 copie, diverrà il punto di riferimento per tutte le iniziative federali organizzate sotto l’egida della Federazione, dando largo spazio ai progetti a carattere sociale in cui la Fipos è già impegnata.

 

Agipronews

 
Torna alla categoria | Torna all'indice principale
 www.ctech.it : Computer's Technology Srl © 2013 info@ctech.it 
&