Banca Dati / Numeri
Banca dati prestazioni
 
Accedi
Nome utente:
Password:
Password dimenticata?
Non ancora registrato?
 
Agipro: Eventi scommesse: presentato a Milano il nuovo sito Betfair.it  
Autore: roberto
Pubblicato: 10/4/2008
Letto 939 volte
Dimensioni 5.80 KB
Versione stampabile Segnala ad un amico
 
AGIPRONEWS: Pubblicato il 10 aprile 2008 ore 12:19

EVENTI, SCOMMESSE: PRESENTATO A MILANO IL NUOVO SITO "BETFAIR.IT"
 
(red.) MILANO - Betfair sbarca sulla rete italiana con il sito di scommesse a quota fissa, www.betfair.it. Direttamente on-line dal prossimo lunedì, "Betfair.it" ha puntato su tre fattori: qualità, semplicità d'uso e sicurezza.
Progettato in base ai risultati "di tre sessioni di test condotti a Roma e a Milano", il sito è il risultato di un approfondimento riguardante "le preferenze degli italiani in termini di design e ottimizzare l’usabilità del sito nelle fasi di registrazione, gestione del conto di gioco e di piazzamento delle scommesse". 
Il nuovo spazio web aperto in Italia, riveste, comunque, un'importanza di carattere strategico per il bookamker: il sito italiano, infatti, fornirà un modello per il lancio – sulla base delle specifiche richieste dei singoli mercati – di una serie di piattaforme online internazionali che, affiancando il classico betting exchange, integreranno la già ricca offerta per l’intrattenimento digitale di Betfair: Poker, Casinò, exchange games (skill games basati sul concetto di betting exchange), scommesse finanziarie e spread betting.
 
 
CAMPAGNA PUBBLICITARIA PARTE SUL WEB
Secondo quanto reso noto nel corso della conferenza stampa di presentazione del sito "Betfair.it", tenutasi quest'oggi a Milano, "Il lancio del nuovo sito italiano sarà supportato da una comunicazione creata insieme alle agenzie di advertising Fosbury (off-line) e Profero (on-line).  Il pay-off 'Vivi la tua scommessa, ogni giorno' sintetizza i valori di divertimento, semplicità d’uso e sicurezza che, da sempre, caratterizzano l’esperienza di gioco Betfair e sarà filo conduttore di una campagna 'in tempo reale': dopo un primo lancio istituzionale, tutti i messaggi si riferiranno – spesso in maniera ironica – ad avvenimenti sportivi prossimi alla pubblicazione degli annunci". A partire da questo mese, inoltre, la campagna pubblicitaria di lancio del nuovo sito sarà visibile sul web; dal mese di maggio questa si sposterà su stampa e televisione.
 
 
BANCORA (AD BETFAIR ITALIA): "CREATO SITO CHE RISPONDE ALLE ESIGENZE DEGLI ITALIANI"
“È un’occasione importante per far conoscere Betfair agli italiani - ha dichiarato alla stampa Massimiliano Bancora, Amministratore Delegato di Betfair Italia - abbiamo investito su un sito che risponde alle esigenze dei nostri connazionali, ma che potrà essere facilmente adattato ad altri mercati. In questo momento, gli occhi di tutta Betfair sono puntati sull’Italia: rappresentiamo il laboratorio di una nuova direzione di crescita anche a livello internazionale. Le nostre ricerche - ha aggiunto Bancora - ci hanno confermato che lo scommettitore italiano è sempre più esperto e crediamo che i tempi siano maturi per offrire a fianco dello sportsbook, anche il betting exchange, con evidenti vantaggi sia per gli scommettitori in cerca di un’esperienza di gioco diversa sia per gli operatori del settore, ove la normativa aprisse loro la possibilità di coprire il proprio rischio sull’exchange”.
 
 
BANCORA (AD BETFAIR ITALIA): "NEL PRIMO ANNO PUNTIAMO A COSTRUIRE IL MARCHIO"
"Betfair gestisce circa 5 milioni di scommesse al giorno e con querta esperienza che ci presentiamo sul merato italiano. Il sito di Betfair sarà arricchito in futuro con contenuti multimediali che aiuteranno lo scommettitore nella modalità "live". Questo è quanto dichiarato ad Agipropnews da Massimiliano Bancora, Amministratore Delegato di Betfair Italia, nel corso della conferenza stampa di presentazione del sito "Betfair.it".
"Per il primo anno - ha proseguito Bancora - investiremo per costruire il nostro brand: al momento possiamo definire il sito nella sua versione '1.0'".
Il numero uno di Betfair Italia non si sbilancia, invece, in previsioni e stime riguardanti ricavi, numero di clienti, confermando per altro, che per la fase iniziale, Betfair cercherà di stabilire l'effettivo target a cui rivolgersi.
 
 
BANCORA (AD BETFAIR ITALIA): "PER IL 'PEER TO PEER' ATTENDIAMO IL NUOVO GOVERNO"
"La campagna per far conoscere il nostro marchio - ha quindi spiegato Bancora - sfrutterà tre media principali: internet (con la presenza sui principali portali nelle sezioni dedicate allo sport) la televisione (su Sky e Mediaset Premium) e  ovviamente la stampa sportiva (Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport, TuttoSport e Guerin Sportivo)."
Tutto congelato, invece, per il "peer to peer", punta di diamante di Betfair.com: "Siamo in attesa di referenti politici - ha concluso l'AD di Betfair Italia - quindi se ne parlerà di certo dopo le elezioni. Una questine importante per noi è il cambio di tassazione (sugli utili e non sul volume di gioco n.d.r.), che essendo una legge di tipo primario dovrà essere approvata dal parlamento".
 
Torna alla categoria | Torna all'indice principale
 www.ctech.it : Computer's Technology Srl © 2013 info@ctech.it 
&