Banca Dati / Numeri
Banca dati prestazioni
 
Accedi
Nome utente:
Password:
Password dimenticata?
Non ancora registrato?
 
Lo Sportsman: Sciopero rientrato (3.4.08)  
Autore: roberto
Pubblicato: 3/4/2008
Letto 513 volte
Dimensioni 2.40 KB
Versione stampabile Segnala ad un amico
 

IERI A ROMA

Sciopero rientrato
45 giorni di riflessioni
e tre tavoli imbanditi

Venerdì, sabato e domenica si correrà. Lo sciopero proclamato dall’intercategoriale finisce ancor prima di iniziare e si conclude anche l’astensione dai partenti delle matinée. L’attività tornerà insomma a pieno regime anche per il trotto (il galoppo non aveva mai pensato a uno stop) e il weekend si svolgerà regolarmente.
La svolta ieri nell’incontro fra i rappresentanti delle Categorie in agitazione e i vertici dell’Unire. Un incontro nel quale evidentemente è stato trovato quell’accordo che serviva per riportare almeno un pizzico di serenità e che ha consentito di uscire da un impasse che rischiava di diventare imbarazzante e anche pericoloso.
In pratica le Categorie hanno accolto la disponibilità dei vertici dell’Unire a inserire all’ordine del giono della riunione del CdA in programma domani il differimento di quarantacinque giorni dell'entrata in vigore della delibera relativa alla nuova circolare di programmazione, quella nella quale era inserito il taglio dei premi delle matinée, alla base la protesta, che non viene comunque cancellata, ma solo “procrastinata”. Inoltre in questo periodo verranno istituiti tre tavoli di concertazione relativi rispettivamente all'istituzione dei “due campi” da inserire nel circuito dell’ippica nazionale, a un approfondimento del discorso sui premi delle matinée e al doping, tavoli ai quali sarà chiamato a partecipare anche il galoppo. In ogni caso le giornate perse per sciopero non verranno recuperate.
Questo il quadro che ha portato alla sospensione della protesta, decisione che ha dato quindi il via libera anche per la ripresa delle differenziate, che per i primi quattro giorni si disputeranno comunque con il montepremi “decurtato” di 550 euro.
Si chiude per ora quindi una parentesi e gli sviluppi saranno certamente interessanti per capire qual'è l’effettiva situazione all'interno del settore. La prossima tappa in programma è quella di venerdì, quando il CdA affronterà il bilancio. E sarà un momento fondamentale perché da esso dipendono parecchie posizioni. Da quanto si può capire, grazie all’entrata in funzione dei “due campi” il montepremi potrebbe essere mantenuto inalterato.

 
Torna alla categoria | Torna all'indice principale
 www.ctech.it : Computer's Technology Srl © 2013 info@ctech.it 
&