Banca Dati / Numeri
Banca dati prestazioni
 
Accedi
Nome utente:
Password:
Password dimenticata?
Non ancora registrato?
 
Agipro: Lettera di messa in mora dell'UE all'italia per "agenzie storiche"  
Autore: roberto
Pubblicato: 3/4/2008
Letto 653 volte
Dimensioni 1.42 KB
Versione stampabile Segnala ad un amico
 
AGIPRONEWS: Pubblicato il 3 aprile 2008 ore 18:40

IPPICA - LETTERA DI MESSA IN MORA DELL'UE ALL'ITALIA PER "AGENZIE STORICHE"

(red.) Lettera di messa in mora per l'Italia da parte della Commissione Europea, in cui si chiede all'Italia di conformarsi senza ritardi a una sentenza del 2007 della corte di giustizia europea.
La Corte imponeva di attribuire le concessioni per l'esercizio delle scommesse sull'ippica ricorrendo a regolari procedure di assegnazione, cosa che per 329 agenzie ippiche (le cosiddette agenzie "storiche") l'Italia non ha fatto. Bruxelles "considera che le misure adottate fino ad ora dalle autorità italiane non sono sufficienti per essere conformi alla sentenza della corte". Pur accogliendo con favore la nuova legislazione in materia la Commissione ha rilevato che le concessioni assegnate senza gara sono ancora valide. In secondo luogo viene fatto rilevare che le autorità italiane avevano annunciato una prossima riassegnazione tramite bando di gara, mentre ancora non è stato adottato nessun provvedimento in materia.
La lettera di messa in mora costituisce il primo passo della procedura d'infrazione Ue. Le autorità italiane hanno adesso due mesi di tempo per conformarsi ai rilievi di Bruxelles.

 
 
Torna alla categoria | Torna all'indice principale
 www.ctech.it : Computer's Technology Srl © 2013 info@ctech.it 
&