Banca Dati / Numeri
Banca dati prestazioni
 
Accedi
Nome utente:
Password:
Password dimenticata?
Non ancora registrato?
 
Lo Sportsman: Comunicato UPT- FIPT- UNAGT-ANAGT-APIGT (20.3.08)  
Autore: roberto
Pubblicato: 21/3/2008
Letto 623 volte
Dimensioni 3.08 KB
Versione stampabile Segnala ad un amico
 

UPT- FIPT- UNAGT-ANAGT-APIGT

In relazione alle recenti misure adottate dall'UNIRE in tema di montepremi e doping, le seguenti categorie dichiarano.
In un momento così delicato per l’intero settore, le risposte devono tenere presenti le esigenze di tutti gli operatori, senza particolarismi di sorta.
Un processo di risanamento e rinnovamento deve essere il frutto di un accordo globale tra tutte le componenti, di un processo anche lungo ma organico, esito di un’attenta ponderazione dei problemi alla ricerca dei correttivi più adatti.
Eventuali misure restrittive dovranno essere spalmate a 360 gradi.
La qualità delle corse è indissociabile dalla qualità del sistema che deve essere ristrutturato e rilanciato tecnicamente ed economicamente con un piano capace di esprimere una ricetta in grado di uscire dall’emergenza e dare certezze per il futuro. Le ultime misure adottate dall'UNIRE invece sono il prodotto di scelte estemporanee che non sembrano né far parte di un progetto globale di risanamento e neanche di una equa ripartizione dei sacrifici.
Il rispetto delle regole e la trasparenza costituiscono ancora un optional. Difformità di giudizio e disparità di trattamento per identici casi una prassi. Sperpero di denaro pubblico una costante.
La commissione ministeriale voluta da De Castro evidenziava nel 2006 che l’UNIRE aveva corrisposto oltre 4 milioni di euro a Unire Lab per la ricerca della TCO2 su campioni non idonei o non corrispondenti ai valori reali al momento della competizione. Senza considerare il costo delle analisi, tra i più alti d’Europa.
Per non parlare dei costi dell’ente (più di cento milioni annui) e degli ippodromi, che godono di corrispettivi ormai vicini all’importo del montepremi. Questi sono i problemi da risolvere per un’inversione di tendenza che permetta di salvaguardare seriamente l’ippica. Gli altri sono semplicemente slogan pubblicitari.
Le argomentazioni sollevate da UPT, FIPT, ANAGT, UNAGT, APIGT, sono parte integrante e imprescindibile di questo contesto da cui dipende la sopravvivenza del settore.
E mai come adesso proprietari e guidatori sono determinati a difendere le proprie posizioni, continuando nella astensione dei partenti dalle corse differenziate in assenza di risultati tangibili su:
- invarianza del montepremi 2008 rispetto al 2007;
- ripristino del montepremi delle matinée a euro 3.410;
- riforma del doping e conseguentemente del Regolamento doping con l'istituzione di un tavolo di concertazione.

Roma, 19 marzo 2008

Unione Proprietari Trotto: il Presidente, Francesco Gragnaniello
Federazione Italiana Proprietari Trotto: I Presidente, Marcello Rinaldi
Associazione Nazionale Allenatori Guidatori: il Presidente, Gabriele Baldi
Unione Nazionale Allenatori Guidatori Trotto: il Presidente, Enrico Dafl’Olio
Associazione Proprietari Italiani Guidatori: il Presidente, Rodolfo Pagni

 
Torna alla categoria | Torna all'indice principale
 www.ctech.it : Computer's Technology Srl © 2013 info@ctech.it 
&