Banca Dati / Numeri
Banca dati prestazioni
 
Accedi
Nome utente:
Password:
Password dimenticata?
Non ancora registrato?
 
Lo Sportsman: Comunicato UPT- FIPT- UNAGT-ANAGT-APIGT (18.3.08)  
Autore: roberto
Pubblicato: 18/3/2008
Letto 576 volte
Dimensioni 2.66 KB
Versione stampabile Segnala ad un amico
 

UPT- FIPT- UNAGT-ANAGT-APIGT

Proprietari, allenatori, guidatori del trotto ribadiscono l’indifferibilità di immediati interventi su punti nodali particolarmente sentiti dagli operatori ippici, atteso che dalla loro soluzione dipende la sopravvivenza di decine di migliaia di persone che traggono sostentamento dal lavoro nell’ippica. In particolare non è più ammissibile procrastinare:
1) L’ufficializzazione dell’invarianza del montepremi 2008. Ad oggi, le uniche certezze - a parte le solite rassicurazioni preelettorali - riguardano la diminuzione dall’i marzo, in molti ippodromi, del 10% delle dotazioni delle corse e la riduzione del 16,42% del montepremi delle corse differenziale, da euro 3.410 a euro 2.860. Tagli che colpiscono come sempre solo proprietari, allenatori, guidatori e che non possono più essere tollerati;
2) La riforma del doping. Seguendo le indicazioni della relazione della commissione ministeriale voluta da De Castro (Presidente Gianluca Autorino) si manifesta la necessità indilazionabile di una nuova disciplina: a) sulla riforma del Regolamento antidoping rivisitando in particolare il principio della responsabilità oggettiva dell’allenatore, vera e propria puntata nelle zone archeologiche dell’ordinamento giuridico; b) sul sistema di prelievo e i relativi obblighi delle società di corse atti a garantire l’affrancamento da inquinamenhi ambientali; c) sul sistema di conservazione e trasporto che assicuri sia l’anonimato sia l’inalterabilità dei campioni.
La lotta al doping è sacrosanta, ma non può essere risolta né con servizi scandalistici nè improvvisando una caccia alle streghe.
L’ippica è giunta a un punto di non ritorno per l’insensibilità dell’UNIRE e dei Ministeri dell’Agricoltura e dell’Economia, venuti meno agli impegni assunti il 5settembre scorso. Per questo le sottoscritte associazioni di categoria hanno dichiarato l’astensione dalla dichiarazione dei partenti nelle matinée in attesa delle assicurazioni di poter immediatamente discutere e affrontare con spirito costruttivo le problematiche sopra esposte e tutte le altre che ostacolano gravemente il rilancio dell’ippica.

Unione Proprietari Trotto: il Presidente, Francesco Gragnaniello
Federazione Italiana Proprietari Trotto: il Presidente, Marcello Rinaldi
Associazione Nazionale Allenatori Guidatori Trotto:il Presidente, Gabriele Baldi
Unione Nazionale Allenatori Guidatori Trotto:il Presidente, Enrico Dall’Olio
Associazione Proprietari Italiani Guidatori Trotto:il Presidente, Rodolfo Pagni



 
Torna alla categoria | Torna all'indice principale
 www.ctech.it : Computer's Technology Srl © 2013 info@ctech.it 
&