Banca Dati / Numeri
Banca dati prestazioni
 
Accedi
Nome utente:
Password:
Password dimenticata?
Non ancora registrato?
 
Il corriere dello Sport: Spread The Chips, viaggi vincenti (13.3.08)  
Autore: roberto
Pubblicato: 13/3/2008
Letto 634 volte
Dimensioni 2.16 KB
Versione stampabile Segnala ad un amico
 

Correva ad almeno 500 krn dalla sua scuderia nel Mississippi, ne ha fatti 1500 solo per essere acquistata nell’lllinois
Spread The Chips, viaggi vincenti

di Roberto Zanni
MIAMI - Uno dei primi “segreti” di Spread The Chips è che non si fermava mai. Da Vardaman, nel Mississippi, sede della sua scuderia, all’Illinois, dove l’anno scorso ha cominciato a gareggiare, percorreva almeno 500-600 chilometri, vale a dire almeno sette ore di viaggio. Arrivava, gareggiava, vinceva e poi se ne tornava a casa.
«C’erano tre cavalli che mi interessavano - racconta il dottor Patrick Graham, l’attuale proprietario - tutti figli di Band’s Gold Chip. Ma quello che più mi colpiva inSpread The Chips non erano il numero delle vittorie, ma gli enormi distacchi con i quali accompagnava sempre i suoi successi».
Correva spesso sotto le luci dei riflettori, a Mt. Sterling, sempre nell’Illinois, ma il dottor Graham prima di comprare questa femmina di due anni, voleva... vederla bene, alla luce del giorno: una telefonata a Jerry Mims, dal quale doveva acquistarla, ma Spread The Chips (che in italiano significa “distribuisci le patatine”) era appena rientrata alla base. Nessun problema: dentro al rimorchio nuovamente per farsi nel giro di 48 ore quasi 1500 km e presentarsi in perfetta forma all’ippodromo di Du Quoin. «E meglio che compriamo subito questa femmina, è perfetta»: il trainer Tom Grummel non ha dovuto ripeterlo due volte, perchè il dottor Graham si era già accordato con Mims.
REGINA DELL'ILLINOIS - Leader nella classifica delle vittorie tra le matricole, a gennaio Spread The Chips è stata nominata trottatrice del 2007 in Illinois tra i 2 anni. Dal 5 agosto, data del trasferimento sotto i nuovi colori, una sola delusione a Balmoral Park, battuta da Creamy Mimi. Le vittorie? Tutte con margini abissali: da 4,5 a 11 lunghezze. Ora a Carrolton, nell’Illinois, Spread The Chips si sta preparando per una nuova stagione da protagonista: il debutto dovrebbe avvenire a Chicago all’inizio di aprile.
(roz/ecp)

 
Torna alla categoria | Torna all'indice principale
 www.ctech.it : Computer's Technology Srl © 2013 info@ctech.it 
&