Banca Dati / Numeri
Banca dati prestazioni
 
Accedi
Nome utente:
Password:
Password dimenticata?
Non ancora registrato?
 
Il corriere dello Sport: La Sisal presenta il nuovo marchio (13.3.08)  
Autore: roberto
Pubblicato: 13/3/2008
Letto 640 volte
Dimensioni 2.32 KB
Versione stampabile Segnala ad un amico
 

DA 62 ANNI LEADER DEL SETTORE
La Sisal presenta
il nuovo marchio
Il nuovo marchio della Sisal, una stella stilizzata che riprende i colori della bandiera italiana

Sessantadue anni di storia alle spalle e da ieri la Sisal, società che ha inventato i giochi e i concorsi pronostici legati allo sport, alimentando i sogni degli italiani, ha un nuovo logo e una nuova corporate image, creati in collaborazione con Robilant Associati. Così la S di Sisal diventa una stella, quindi un punto di riferimento e allo stesso tempo un caldo abbraccio. Il verde e il bianco restano i colori distintivi a cui si lega la storia del marchio, ma la novità è rappresentata dal rosso, che sintetizza da un lato il costante contatto e la identificazione con il nostro Paese, dall’altro la passione, elemento caratterizzante di Sisal e dei destinatari dei suoi servizi. Il giallo, colore caro all’azienda perché legato allo storico Sport Italia e alle schede Totip, diventa un elemento cromatico che accompagna la declinazione per tutte le aree business.
Sisal è un gruppo leader sul mercato italiano che opera in settori diversificati, dal Superenalotto a Scommesse e concorsi pronostici sportivi ed ippici (anche on line), Bingo e apparecchi da intrattenimento e da divertimento. Ha una rete di circa ventimila punti vendita e nell’ampio portafoglio di servizi per il cittadino ci sono anche i pagamenti di bollette e multe e le ricariche telefoniche. Un’azienda che oggi conta oltre mille persone tra dipendenti e collaboratori e quattro società: Sisal Spa, Sisal Match Point, Sisal Bingo e Sisal Slot. E poi c’è la testata Trotto-Sportsman Cavalli e Corse.
La nuova corporate image del gruppo nasce dalla volontà di comunicare in modo moderno e aggiornato i valori di un’azienda cresciuta nel nostro Paese con l’intenzione di essere sempre vicina ai momenti più belli degli italiani. A questo proposito un sondaggio che Astra Ricerche del 2007 conferma questo legame tra Sisal e gli italiani atte- stando al 64 per cento del campione la notorietà del marchio, che tra gli internauti cresce di quattro punti percentuali. E il futuro sempre nel segno del motto «Sisal, felici e vincenti... dal 1946!».

 
Torna alla categoria | Torna all'indice principale
 www.ctech.it : Computer's Technology Srl © 2013 info@ctech.it 
&