DA 62 ANNI LEADER DEL SETTORE La Sisal presenta il nuovo marchio Il nuovo marchio della Sisal, una stella stilizzata che riprende i colori della bandiera italiana
Sessantadue anni di storia alle spalle e da ieri la Sisal, società che ha inventato i giochi e i concorsi pronostici legati allo sport, alimentando i sogni degli italiani, ha un nuovo logo e una nuova corporate image, creati in collaborazione con Robilant Associati. Così la S di Sisal diventa una stella, quindi un punto di riferimento e allo stesso tempo un caldo abbraccio. Il verde e il bianco restano i colori distintivi a cui si lega la storia del marchio, ma la novità è rappresentata dal rosso, che sintetizza da un lato il costante contatto e la identificazione con il nostro Paese, dall’altro la passione, elemento caratterizzante di Sisal e dei destinatari dei suoi servizi. Il giallo, colore caro all’azienda perché legato allo storico Sport Italia e alle schede Totip, diventa un elemento cromatico che accompagna la declinazione per tutte le aree business. Sisal è un gruppo leader sul mercato italiano che opera in settori diversificati, dal Superenalotto a Scommesse e concorsi pronostici sportivi ed ippici (anche on line), Bingo e apparecchi da intrattenimento e da divertimento. Ha una rete di circa ventimila punti vendita e nell’ampio portafoglio di servizi per il cittadino ci sono anche i pagamenti di bollette e multe e le ricariche telefoniche. Un’azienda che oggi conta oltre mille persone tra dipendenti e collaboratori e quattro società: Sisal Spa, Sisal Match Point, Sisal Bingo e Sisal Slot. E poi c’è la testata Trotto-Sportsman Cavalli e Corse. La nuova corporate image del gruppo nasce dalla volontà di comunicare in modo moderno e aggiornato i valori di un’azienda cresciuta nel nostro Paese con l’intenzione di essere sempre vicina ai momenti più belli degli italiani. A questo proposito un sondaggio che Astra Ricerche del 2007 conferma questo legame tra Sisal e gli italiani atte- stando al 64 per cento del campione la notorietà del marchio, che tra gli internauti cresce di quattro punti percentuali. E il futuro sempre nel segno del motto «Sisal, felici e vincenti... dal 1946!».
|