Banca Dati / Numeri
Banca dati prestazioni
 
Accedi
Nome utente:
Password:
Password dimenticata?
Non ancora registrato?
 
La Gazzetta dello Sport: Dettori fa volare l’ex brocco da 9,7 milioni  
Autore: unagt
Pubblicato: 7/3/2008
Letto 655 volte
Dimensioni 1.58 KB
Versione stampabile Segnala ad un amico
 

Costò una cascata di dollari alle aste Usa e sembrava il solito bidone pagato a peso d’oro. Invece...
Dettori fa volare l’ex brocco da 9,7 milioni

Jalil impressiona in Dubai: ora è il secondo favorito della World Cup di sabato 29

Sembrava l’ennesima lumaca pagata a peso d’oro e invece... Invece Jalil, dopo un inizio di carriera stentato (ha vinto una maiden alla terza corsa in carriera lo scorso giugno a Ripon, in Inghilterra, in coppia con Lanfranco Dettori), ha cominciato ad ingranare e ieri sera a Nad-al-Sheba, sempre con in sella Frankie, ha dominato (Igor Protti sesto) il Maktoum Challenge (gr. 2), classico trial in vista della Dubai World Cup di sabato29.
E proprio la corsa più ricca del mondo (6 milioni di dollari in palio) è ora il suo prossimo obiettivo neanche troppo proibito visto che è il secondo favorito (a 6/1) dietro il fuoriclasse americano Curlin (1/2). «Continua a migliorare — ha detto Dettori— stavolta è stato impressionante. Sulla sabbia sembra un altro. Certo, la Dubai Cup è un ulteriore salto di categoria, però è un cavallo di una qualità sopraffina».
Jalil nel 2005 fu pagato da Sheikh Mohammed 9,7 milioni di dollari alle Aste yearling (puledri di 18 mesi) di Keeneland, in Kentucky, quarto prezzo di sempre alle aste yearling capeggiate da Seattle Dancer (13,1 milioni nel 1985 a Keeneland) e 5°assoluto senza distinzione di categoria: il record è di The Green Monkey (16 milioni nel 2006 a Calder).

 
Torna alla categoria | Torna all'indice principale
 www.ctech.it : Computer's Technology Srl © 2013 info@ctech.it 
&