Banca Dati / Numeri
Banca dati prestazioni
 
Accedi
Nome utente:
Password:
Password dimenticata?
Non ancora registrato?
 
Lo Sportsman: Il Derby 2007 è tutto di Infinitif (5.3.08)  
Autore: unagt
Pubblicato: 5/3/2008
Letto 545 volte
Dimensioni 1.58 KB
Versione stampabile Segnala ad un amico
 

Il Derby 2007 è tutto di Infinitif

Una nota di quattro righe che in pratica chiude, almeno per il momento, la pratica del Derby, consegnando nelle mani di Jean Pierre Dubois il ricco assegno relativo alla vittoria nella classica di lnfinitif. L’Unire ha infatti comunicato ieri che “con deliberazione commissariale, ha preso atto delle conclusioni della Commissione appositamente nominata per la verifica dell’iscrivibilità dei cavalli lnfinitif e In Dix Huit la Libro Genealogico del Trottatore Italiano. Tale atto conferma, di fatto, la regolarità della partecipazione alle corse dei due cavalli”.
Dopo cinque mesi circa, la vicenda propone un’altra tappa, quella forse definitiva, visto che dall’Unire è arrivata una nuova “certificazione” della regolarità dell’iscrizione deì cavalli della Bolgheri al Libro. Il risultato dell’analisi dei documenti evidentemente ha dato ragione (così come il Tar, che aveva respinto il ricorso della Trofal Stars) a Dubois e il risultato del Derby 2007 può passare quindi in archivio come definitivo.
Rimangono le perplessità in generale su una procedura che evidentemente non è “blindata” e su fatti che hanno suscitato più di un sospetto. Ma, evidentemente, quella “pistola fumante” più volte citata non è da considerare una prova schiacciante e quindi il risultato, piaccia o no, è stato omologato. Vicenda conclusa? Forse si, forse no, perché i ricorrenti potrebbero ancora rivolgersi alla Magistratura ordinaria, Ma questo è un altro capitolo. MT

 
Torna alla categoria | Torna all'indice principale
 www.ctech.it : Computer's Technology Srl © 2013 info@ctech.it 
&