Banca Dati / Numeri
Banca dati prestazioni
 
Accedi
Nome utente:
Password:
Password dimenticata?
Non ancora registrato?
 
La Gazzetta dello Sport: Bellei-Gubellini, ad Aversa è la solita sfida (1.3.08)  
Autore: unagt
Pubblicato: 4/3/2008
Letto 729 volte
Dimensioni 3.47 KB
Versione stampabile Segnala ad un amico
 

OGGI IL PREMIO ADRIANO ANDREANI
Bellei-Gubellini
Ad Aversa
è la solita sfida

I migliori driver italiani si sfidano guidando Ideale Luis e Iulius del Ronco Chance anche per Isle of Tino

Potrebbe essere quello di Iulius del Ronco il nome (quasi) nuovo su cui scommettere per il Premio Adriano Andreani, in programma oggi pomeriggio all’ippodromo del Cirigliano di Aversa ed evento clou del fine settimana ippico di casa nostra, almeno per il trotto. Una volta tanto il bistrattato, purtroppo non a torto, impianto campano può mettere il vestito della festa e ospitare una corsa di grandissimo livello, interessante sul piano tecnico e aperta su quello del gioco: ci sono alcuni dei migliori driver in attività sulle nostre piste e si rinnoverà la sfida tra Enrico Bellei e Pietro Gubellini.
I TRE GRANDI Sarà una grande rivincita degli esclusi dal Derby di ottobre, perché sia Iulius del Ronco sia Isle of Tino non parteciparono alla finale del Nastro Azzurro. Il primo perché a causa di un danneggiamento si piazzò solo quinto nella sua batteria (avrebbe poi vinto la Consolazione) ll secondo perché castrone (vinse lo «sfollamento» isolandosi). Dunque Iulius del Ronco, dicevamo, reduce da una vittoria tanto scontata a Torino nella quale ha restituito agli scommettitori appena la puntata effettuata. Stavolta non sarà così perché, comunque vada, chi riuscirà a centrare il vincitore avrà sicuramente il suo tornaconto. Oltre ai due già citati in corsa, infatti, c’è anche un certo Ideale Luis con in sediolo Enrico Bellei: la coppia che nel 2007 ha vinto ll maggior numero di classiche riservate ai cavalli della generazione 2004. Nell’ordine Dante (Firenze), Italia (Bologna), Giovanardi (Modena) ed Etruria (Firenze), senza contare il secondo posto del «Nazionale».
LA CONDIZIONE DI IDEALE LUIS In tutte queste corse il figlio di Lemon Dra è sempre partito come il favorito eletto dal popolo della punta. L’unica eccezione è stata il Premio Italia a Bologna, dove l’affievo del tandem Bellei-Hollmann era il secondo cavallo del betting dietro a In Wise As, che peraltro troverà anche in questa occasione. Stavolta comunque è difficile che Ideale Luis possa presentarsi dietro la macchina con il ruolo del netto favorito. Il cavallo rientra dal giorno dell’Orsi Mangelli (1 novembre) ed è plausibile che possa non essere ancora al 100% della condizione. Un fattore del quale gli scommettitori dovranno necessariamente tenere conto.
GLI ALTRI Così come dovranno fare i conti con il tracciato dell’ippodromo campano. Una pista da 800 metri con curve abbastanza strette, che generalmente tende a favorire i cavalli capaci di prendere subito il comando. In questa chiave il nome buono potrebbe essere proprio quello di In Wise As, che sa partire come pochi, poi però bisognerà capire quale sarà la tattica pensata da Andrea Farolfi: correre all’avanguardia col rischio di sfiancarsi o cedere strada magari proprio a lulius del Ronco per farsi tralnare fino all’arrivo? L’ultima alternativa davvero credibile infine potrebbe essere Isle of Tino, che gradisce correre di rimessa, mentre gli altri quattro concorrenti sembrano destinati al ruolo di grossissime sorprese. L’ideale insomma per cercare il botto che però questa volta, francamente, sembra un po’ più difficile del solito.

 
Torna alla categoria | Torna all'indice principale
 www.ctech.it : Computer's Technology Srl © 2013 info@ctech.it 
&