Banca Dati / Numeri
Banca dati prestazioni
 
Accedi
Nome utente:
Password:
Password dimenticata?
Non ancora registrato?
 
Il corriere dello Sport: Ideale Luis, cambio di regìa (27.2.08)  
Autore: unagt
Pubblicato: 27/2/2008
Letto 668 volte
Dimensioni 2.45 KB
Versione stampabile Segnala ad un amico
 

Ideale Luis, cambio di regìa
Sabato nel GP di Aversa allenato da D’Alessandro: «E’ a posto, ma la corsa è dura»

di Fulvio Padulano
NAPOLI - E il gioco delle tre carte adesso, ma con un comune denominatore: Enrico Bellei. Tre cavalli e tre allenatorii diversi, con due GP già vinti e un terzo da disputare sabato prossimo. Prima Ghiaccio del Nord col training di Hollmann nel Locatelli, poi Iglesias ed Ehlert nel Firenze, ora Ideale Luis e Giorgio D'Alessandro sr. Sì perché il figlio di Lemon Dra, dallo sfortunato Mangelli del 10 novembre (rimase tappato sino al traguardo), è tornato sul litorale di Cuma dal trainer di For Kelly Park, che lo aveva qualificato in 1.16.8, dopo averne caldeggiato l’acquisto a Gaetano Orlando alle Aste di Settimo Milanese. Ideale Luis (ha il record di Dante ed Etruria, a segno anche nell’Italia e Giovanardi) potrebbe così completare il trittico a firma Bellei nel classico “Adriano Andreani” di sabato ad Aversa, per quattro anni sul miglio (66.000). Pochi ma buoni stavolta, ed il Cirigliano finalmente protagonista per ciò che si vedrà in pista, una sorta di riconoscimento alla società che ha tenuto duro anche nei momenti più difficili.
«Ideale di certo non è al top, ma dovrebbe effettuare un buon rientro - è la valutazione di Orlando, 30enne imprenditore napoletano che ha fatto il suo ingresso trionfale nell’ippica proprio con il 4 anni - Siamo a buon punto, direi all’80% della condizione e prossimi a un rientro piuttosto inpegnativo. Avevamo concordato il ritorno alla base già dopo il Mangelli con lo stesso Bellei, per totale assenza di programma. Una sosta che riteniamo abbia giovato alla cavalla. I favoriti dell’Andreani? Vedo su tutti Iulius del Ronco, poi Ideale e Isle of Tino. Dopo Aversa si vedrà, il mio sogno sarebbe l’Elite di Solvalla. Intanto ho acquistato Majorca Luis, sorella piena di Ideale che già ruba l’occhio».
Anche per Giorgio D'Alessandro il rientro non è morbido.
«IL numero 1 è così così. Da buon figlio di Lemon Dra si anima con i cavalli di fuori ma Enrico lo conosce bene e restiamo fiduciosi. Fisicamente è a posto e correrà sferrato ai posteriori. La corsa? Vedo In Wise As davanti e sarà dura andarla a prendere perché in pista piccola non concederà niente. E’ comunque un vero GP con molti pretendenti alla vittoria, tra cui lo stesso Ideale».

 
Torna alla categoria | Torna all'indice principale
 www.ctech.it : Computer's Technology Srl © 2013 info@ctech.it 
&