Banca Dati / Numeri
Banca dati prestazioni
 
Accedi
Nome utente:
Password:
Password dimenticata?
Non ancora registrato?
 
La Gazzetta dello Sport: Incredibile trotto Usa un'altra tripla parità! (20.2.08)  
Autore: unagt
Pubblicato: 20/2/2008
Letto 729 volte
Dimensioni 1.38 KB
Versione stampabile Segnala ad un amico
 

Incredibile trotto Usa
Un’altra tripla parità!

SARATOGA (Usa)
Era già accaduto lo scorso settembre a Rochester (New Hampshire) ed era stata una prima assoluta nelle corse al trotto. La tripla parità sembrava un evento più unico che raro, invece lunedì (notte in Italia) c’è stato il bis a Saratoga: nella 12 corsa del convegno Super Ben (B. Segel), Swing and a Hit (5. Mongeon) e Alpine Action (B. Allan) sono transitati simultaneamente sul palo a media di 1.16.7 sul miglio.
Dopo una lunga attesa, neanche il fotofinish è riuscito a dividerli, sancendo l’incredibile tripla parità. Affollatissimo il tondino delle premiazioni: presenti i tre cavalli con i rispettivi proprietari, gli artieri e gli amici: una ressa mai vista...
Come detto, questo è il secondo caso al trotto, mentre dal 1953 erano stati segnalati 22 casi di tripla parità nel Nord America ma nelle corse per gli ambiatori, i cavalli che, pur attaccati al sulky, muovono contemporaneamente anteriore e posteriore dello stesso lato anziché alternare come al trotto.
Famosa anche la tripla parità in F.1 nelle qualifiche del GP d’Europa a Jerez nel 1997. In tre segnarono lo stesso 1’21”072: Villeneuve, Schumacher e Frentzen. La pole venne assegnata a Villeneuve, che aveva ottenuto per primo il tempo.

 
Torna alla categoria | Torna all'indice principale
 www.ctech.it : Computer's Technology Srl © 2013 info@ctech.it 
&