Banca Dati / Numeri
Banca dati prestazioni
 
Accedi
Nome utente:
Password:
Password dimenticata?
Non ancora registrato?
 
Il corriere dello Sport: Curlin da sballo subito in Dubai (7.2.08)  
Autore: unagt
Pubblicato: 8/2/2008
Letto 626 volte
Dimensioni 2.34 KB
Versione stampabile Segnala ad un amico
 

Definita la trasferta
Curlin da sballo subito in Dubai

di Roberto Zanni
MIAMI - Tra i 448 purosangue che si sono pre-iscritti per la Triple Crown (Kentucky Derby, Preakness e Belmont Stakes), per la modica cifra di 600 dollari, appena due in meno rispetto al numero record dell’anno scorso, oltre a due femmine e venti stranieri, c’è ovviamente anche Pyro che fin d’ora si propone come uno dei grandi favoriti. Allenato da Steve Asmussen, Pyro, che farà il suo debutto nelle Risen Star Stakes di sabato Stakes di sabato al Fair Grounds di New Orleans, si sta preparando assieme a Curlin, cavallo del l’anno nel 2007. CURLIN VOLA - «Incredibile. E la cosa più simile a una macchina che abbia mai visto». Così Asmussen ha commentato l’ultimo l’allenamento di Curlin con Pyro sulla pista di New Orleans (ha corso l’ultimo quarto di miglio in quasi 24”). E subito dopo il trainer, assieme a Jess Jackson, principale proprietario del cavallo, ha deciso di mandare il quattro anni in Dubai, per la World Cup. Niente de- butto stagionale sabato nel Mineshaft Handicap, sempre
a New Orleans, ma il 28 a Nad Al Sheba, in un handicap da 175.000 dollari, in preparazione alla World Cup del 29 marzo. Il cavallo partirà il 15 per l’emirato, in modo da acclimatarsi per tempo.
CAUZIONE RECORD - Curlin, nel 2007 vincitore di Preakness Stakes e Breeders’ Cup Classic, è anche da tempo, suo malgrado, al centro di un processo per truffa. William Gallion e Shirley Cunningham jr, che posseggono il 20% del purosangue attraverso la Midnight Cry Stables, sono infatti in attesa di essere giudicati, in maggio, per essersi appropriati in- debitamente di 200 milioni di dollari, assieme a una terza persona, che però non ha interessi finanziari nel cavallo. I tre, detenuti nella Boone County Jail, sono accusati da 418 persone. Il 22 gennaio scorso Roger Cnttenden, il giudice di Covington, nel Kentucky, dove si svolge il procedimento, ha posto una cauzione record su Gallion e Cunningham jr, rispettivamente di 52 e 45 milioni di dollari, ma ha respinto la richiesta di mettere all’asta il 20% del cavallo di proprietà dei due imputati.
(rozlecp)

 
Torna alla categoria | Torna all'indice principale
 www.ctech.it : Computer's Technology Srl © 2013 info@ctech.it 
&