Nel 2008 è già Bellei pigliatutto Due GP disputati, due vittorie Dopo il Locatelli, sbancato il Firenze (Iglesias). A Parigi record del montato sfiorato
Due gran premi disputati in Italia e due successi. Enrico Bellei, se continua così, è destinato a battere il suo record di 33 GP vinti nel 2007. Dopo aver sbancato il Locatelli (con Ghiaccio del Nord), ieri il top driver ha vinto il GP Firenze a bordo del rientrante Iglesias, che ha portato a casa la terza classica dopo il Marche e il Marangoni dello scorso anno. Sistematosi terzo in corda dietro In Wise As e Isle of Tino, Iglesias ha spostato dopo 800 metri, ha raggiunto In Wise e in retta è passato respingendo il compagno di training (Holger Ehlert) Isle of Tino a media di 1.13.6 su pista pesante, a 4 decimi dal record di Uxer Lb nel 1998.
A PARIGI — Lo svedese Hot Tub (P. Masschaele), nelle intenzioni del suo entourage, avrebbe dovuto tentare il record del montato nel Prix du Calvados, ma alla fine non è riuscito ad andare oltre il quarto posto in una corsa comunque di altissimo livello. La vincitrice Milia Pieni ha infatti concluso la sua fatica a media di 1.11.3, secondo tempo assoluto (ex aequo con Hot Tub nell'Ile-de-France) al montato dopo l’1.11.1 di Vasterbo Daylight proprio nel Calvados 2005. Ultimo il nostro Civil Action (M. Bezier).
|