(a.c.) ROMA - “La vostra presenza presso l’Aams è la testimonianza di un percorso delle attività poste in essere dai Monopoli. L’aspetto da porre in risalto è legato direttamente al lavoro svolto da Aams e dagli operatori del settore di bonifica ed emersione dell’illecito nel comparto giochi”. E’ quanto dichiarato da Gabriella Alemanno, direttore delle strategie dei Monopoli di Stato, durante la presentazione del corso di formazione “Gioco d’azzardo patologico e le nuove dipendenze” partito oggi a Roma presso la sede dei Monopoli e che si concluderà il 3 febbraio, tenuto dal Presidente del Siipac Cesare Guerreschi.
ALEMANNO (AAMS): “COMPARTO GIOCHI, L’ESEMPIO ITALIANO UN MODELLO PER L’EUROPA”
(a.c.) ROMA - La Alemanno si è soffermata inoltre sul ruolo dell’informazione al pubblico, che in diversi casi risulta ancora troppo approssimativa in merito ai problemi legati al comparto dei giochi:
“L’Italia è divenuto un mercato credibile, sicuro e che offre delle garanzie per gli operatori non solo italiani, ma anche esteri. A suffragio di ciò ci sono le politiche di contrasto all’illegalità, a cominciare dall’oscuramento dei siti che offrono gioco illecito. Anche presso la Comunità europea sta passando la logica del sistema concessorio proposto nel nostro paese. Inoltre, primi fra tutti i paesi europei, stiamo andando incontro ad una regolamentazione più approfondita del gioco online”.
NUOVE DIPENDENZE – ALEMANNO (AAMS): “AL GREF PIU’ SPAZIO ALL’ITALIA PER PRESENTARE LE NOVITA’ INTRODOTTE”
(a.c.) ROMA - La Alemanno ha offerto infine anche una anticipazione relativamente al prossimo tavolo del Gref (Gaming Regulators European Forum) che si terrà in estate a Copenaghen: “Un maggiore spazio è stato offerto all’Italia al fine di illustrare tutte le novità legislative e tecniche presentate nel nostro paese in tema di giochi e scommesse”.