Banca Dati / Numeri
Banca dati prestazioni
 
Accedi
Nome utente:
Password:
Password dimenticata?
Non ancora registrato?
 
Agipro: Corse cavalli, fermata gara clandestina a Palermo  
Autore: unagt
Pubblicato: 23/1/2008
Letto 614 volte
Dimensioni 1.72 KB
Versione stampabile Segnala ad un amico
 
AGIPRONEWS: Pubblicato il 23 gennaio 2008 ore 15:30


CRONACA: CORSE CAVALLI, FERMATA GARA CLANDESTINA A PALERMO
 
(red.) PALERMO - A porre fine all'ultima corsa clandestina di cavalli sono stati i carabinieri del Nucleo radiomobile del Comando provinciale di Palermo, su una parallela di viale Regione siciliana. Numerosi gli occupanti di autovetture, ma anche di ciclomotori intenti a seguire le fasi della corsa impedendo la normale circolazione stradale. Al centro dell'attenzione due cavalli con il classico «sulky». I carabinieri sono riusciti ad interrompere la gara e a bloccare anche uno dei due cavalli in corsa fermandone il conduttore che è risultato essere un 17enne palermitano che è stato deferito in stato di libertà per esercizio abusivo di gioco d'azzardo e maltrattamento di animali.
Sono in corso indagini per identificare l'altro fantino e accertare eventuali collegamenti tra la gara e interessi di Cosa nostra attraverso l'organizzazione che gestisce le scommesse clandestine e le corse di cavalli. Si tratta di un fenomeno molto diffuso in provincia di Palermo e costituisce un fiorente mezzo di finanziamento della criminalità organizzata.
Dalle indagini è emerso che gli organizzatori della gara, al fine di eludere i ripetuti controlli dei Carabinieri, accettano pronostici sull'esito della competizione, sulla parola, non raccogliendo soldi ed i vari conteggi e pagamenti vengono effettuati a fine gara in luoghi distanti da dove si è svolta la corsa al fine di non destare alcun sospetto.

 
Torna alla categoria | Torna all'indice principale
 www.ctech.it : Computer's Technology Srl © 2013 info@ctech.it 
&