Banca Dati / Numeri
Banca dati prestazioni
 
Accedi
Nome utente:
Password:
Password dimenticata?
Non ancora registrato?
 
La Gazzetta dello Sport: Amérique shock Minnucci tagliato Exploit va a Bazire (23.1.08)  
Autore: unagt
Pubblicato: 23/1/2008
Letto 821 volte
Dimensioni 1.61 KB
Versione stampabile Segnala ad un amico
 

Amérique shock
Minnucci tagliato
Exploit va a Bazire

MATTEO PIERELLI
GERARD FORNI
Sembrava un sogno, si è trasformato in un »» incubo. Giampaolo Minnucci domenica %.d avrebbe dovuto guidare Exploit Caf nell’Amérique già vinto in passato due volte con Varenne nel 2001 e nel 2002. Tutto era pronto, scontato, tanto che nella lista degli iscritti accanto al nome del campione italiano c’era quello del driver romano.
Ieri pomeriggio, però, il clamoroso colpo di scena con tanto di telenovela: Minnucci, a sua insaputa, è stato «tagliato» in favore del top driver francese Jean-Michel Bazire, che lo scorso anno con Exploit Caf ha vinto Lotteria, Luxembourg e altre due corse del meeting parigino.
La decisione è stata presa dal proprietario dell’indigeno, Giuseppe Lenzi, che raggiunto telefonicamente ha confermato la notizia. «Si, è vero — ha detto —, abbiamo scelto di far guidare il cavallo a Bazire. Però preferirei commentare e motivare la decisione dopo l’Amérique. Posso solo dire che non è una questione "tecnica", Minnucci ha sempre guidato bene il cavallo».
Dal canto suo, il guidatore romano, che ieri era a Vincennes (non piazzato con Improve Kronos in una giornata da dimenticare anche per gli altri tre italiani in pista) non ne sapeva niente. «Lo apprendo adesso, non so cosa dire. A me nessuno ha comunicato niente» il suo amaro commento. Fino a ieri Bazire era dato partente con Olga de Biwetz, fra gli estremi outsider del campo. Ora, invece, ha una chance ben più corposa.

 
Torna alla categoria | Torna all'indice principale
 www.ctech.it : Computer's Technology Srl © 2013 info@ctech.it 
&