Banca Dati / Numeri
Banca dati prestazioni
 
Accedi
Nome utente:
Password:
Password dimenticata?
Non ancora registrato?
 
La Gazzetta dello Sport: Parigi: Minnucci prende la mira (22.1.08)  
Autore: unagt
Pubblicato: 22/1/2008
Letto 726 volte
Dimensioni 2.44 KB
Versione stampabile Segnala ad un amico
 

Il driver romano oggi in pista con l’italiano Improve Kronos, pensando già a domenica
Parigi: Minnucci prende la mira Il bersaglio grosso è l’Amérique

MATTEO PIERELLI
...Sto facendo la manicure, chissà che non guidi un po’ meglio...». Ha voglia di scherzare Giampaolo Minnucci, intercettato ieri in una beauty farm della capitale. Il driver romano sarà tra i protagonisti della settimana più importante del trotto europeo: il teatro è quello parigino, l’apice domenica con l’87a edizione del Prix d’Amérique.
IN VIAGGIO L’ex driver di Varenne, con il quale ha vinto due volte la classicissima (2001-2002), farà la spola Roma-Parigi già da oggi visto che nel pomeriggio è impegnato con il promettente Improve Kronos nel Prix de Pont Audemer (m 2100) in cui ci sarà anche l’altro italiano Idolo del Nord (M. Esper). «Partenza da Fiumicino alle 9.30 — dice Minnucci —, ritorno in serata, alle 21. Improve è un cavallo molto potente, è da noi da ottobre e resta su 4 vittorie consecutive, una più bella dell’altra. Alza un po’ il tiro ma siamo convinti di fare bene. Mercoledì (domani ndr) guiderò a Tordivalle, giovedì cercherò di festeggiare nel migliore dei modi il mio compleanno (41 anni ndr), anche se sicuramente non sarà come quello del 2004, quando vinsi con Alesi Om il Luxembourg... Venerdì sera tornerò a Parigi per il week-end: oltre all’Amérique con Exploit Caf sarò impegnato in altre corse».
Nel convegno di oggi ci saranno altri due italiani: Genarelay Like (M. Esper) nel Prix de Mirande (m 2700) ed Eraser Ans, sempre del team Minnucci-Turja, con in sella Zandra Viden nel Prix de Pieppe (m 2850) al trotto montato, specialità in cui ha ottenuto l’unica vittoria di un trottatore indigeno nella specialità in Francia, a Lavai lo scorso marzo.
VERSO L’AMERIQUE Intanto ieri si sono chiuse le iscrizioni per la classicissima. Sono 32 i rimasti fra i quali Exploit Caf (G. Minnucci) e Algiers Hall (E. Bellei), sicuri al via. In lista anche Going Kronos, che probabilmente sarà indirizzato al Luxembourg della vigilia. Ci sono pure Express Road, al via però domani a Cagnes-sur-Mer nel Prix Une de Mai (m 2850), e Ghibellino, già sulla via del ritorno in Italia.
Le quote: Offshore Dream e Kool du Caux favoriti a 3¼, poi Meaulnes du Corta (3½). Exploit Caf è a 20/1, Algiers Hall a 69/1.

 
Torna alla categoria | Torna all'indice principale
 www.ctech.it : Computer's Technology Srl © 2013 info@ctech.it 
&