Banca Dati / Numeri
Banca dati prestazioni
 
Accedi
Nome utente:
Password:
Password dimenticata?
Non ancora registrato?
 
Lo Sportsman: Infinitif contestazioni sui certificati (16.1.08)  
Autore: unagt
Pubblicato: 16/1/2008
Letto 532 volte
Dimensioni 2.26 KB
Versione stampabile Segnala ad un amico
 

NUOVI PARTICOLARI
Infinitif contestazioni
sui certificati

Prosegue senza soste l'offensiva che riguarda il “caso lnfinitif”. E ieri c'è stata un’altra puntata di questa vicenda che ormai dura da quasi quattro mesi (ovvero dalla vigilia delle batterie del Derby di trotto, vinto poi dall'allievo di Dubois) e che sembra ancora lontana dal vedere scritta la parola fine. Dopo le rivelazioni dei giorni scorsi, nelle quali sono stati ipotizzati documenti falsi, lo studio legale Cimino, che difende gli interessi della scuderia Trofal Stars, in data 15 gennaio ha inviato all'Unire un’ulteriore comunicazione nella quale sostiene che:
“a) il CIF 9.6.2003 non è sottoscritto dal veterinario o personale abilitato (vi è solo la sottoscrizione della stazione di monta, insufficiente quando non si tratta di monta naturale) come invece prescrive il Decreto Ministerale 172/1994.
b) Il verbale di identificazione del puledro porta la data del 29.6.2004, ontologicamente impossibile perchè solo il successivo 5 luglio era disponibile nel portale Unirelab il verbale da scaricare con il relativo numero di codice Lims, ignoto comunque sino al 30.6.2004. E finché non è inserito nel portale, ogni veterinario nemmeno conosce o può conoscere i cavalli da identificare nella propria zona di competenza. Inoltre l’identifìcazione sarebbe avvenuta a Donoratico (per esplicita ammissione della Scuderia Bolgheri nella memoria difensiva al Tar), che si trova in zona non di competenza del veterinario che dichiara di aver effettuato l’dentificazione” La nota comprende anche un punto c) in cui lo studio Cimino sostiene che la Srl Bolgheri non è allevatrice di Infinitif e lo dimostrerebbe una serie di cambiamenti di denominazione.
Si conclude sostenenendo che tutta la documentazione doveva essere in regola e depositata all’Unire entro il 31/12/2004, anno di nascita del puledro, per conseguenza si rileverebbe inidonea iscrizione nel Libro Genealogico di Infinitif. Si rìchiede pertanto “l’immedata sospensone del pagamento dei premi e del titolo di vincitore di Gruppo uno ad Infinitif in relazione al Derby 2007”.

 
Torna alla categoria | Torna all'indice principale
 www.ctech.it : Computer's Technology Srl © 2013 info@ctech.it 
&