Banca Dati / Numeri
Banca dati prestazioni
 
Accedi
Nome utente:
Password:
Password dimenticata?
Non ancora registrato?
 
La Gazzetta dello Sport: Parigi: solo Nouba meglio di Exploit (14.1.08)  
Autore: unagt
Pubblicato: 14/1/2008
Letto 712 volte
Dimensioni 2.45 KB
Versione stampabile Segnala ad un amico
 

PRIX DE BELGIQUE
Parigi: solo Nouba meglio di Exploit
Il nostro ha un percorso perfetto, ma la francese lo castiga proprio sul traguardo Minnucci: «Amérique da protagonisti»

MATTEO PIERELLI
Fino a questo momento è stato un meeting positivo, ma non fortunatissimo per Exploit Caf. Corre sempre ad alto livello, ma ogni volta trova qualcuno in giornata di grazia che lo batte. Nel Prix de Belgique è il turno della sua bestia nera Nouba du Saptel, che aveva già vinto il Bourbonnais proprio davanti al nostro porta- colori, che può vantare anche il terzo nel Bourgogne e il quinto nel Bretagne.
Una sifiza di risultati positivi che lo dicono in ottima forma per l’Amérique di domenica 27, quando dovrebbe essere al 100%. Ieri, il vero Exploit Caf non avrebbe perso dopo un percorso davvero ideale.
Ottenuta strada dopo 200 metri da Algiers Hall, Giampaolo Minnucci ha poi lasciato la testa a Going Kronos che ha guidato a ritmo discreto per poi cedere all’ingresso in retta. A quel punto dalla sua scia ha spostato Exploit Caf che in breve è passato, anche se poi ha dovuto subito l’affondo di una strepitosa Nouba du Saptel, scattata dalla quinta pariglia sull’ultima curva eppure capace di folgorare Exploit a media di 1.14.3 (lontano l’1.13.3 record di Kazire de Guez nel 2005).
«Sono sincero — ha detto Giampaolo Minnucci —, sono contento ma solo a metà. Sull’ultima curva pensavo di vincere, il cavallo era ancora tonico e infatti in retta siamo passati facile. Poi Nouba du Saptel è arrivata come un missile. Fabrice Souloy mi hanno detto che Exploit non era prontissimo, non lo lavorava seriamente da più di una settima-
na. Se fosse stato al 100% credo che avrebbe vinto. Sarà al top nell’Amérique, nel quale se partiremo bene come stavolta saremo sicuramente competitivi».
Gli altri italiani: Algiers Hall (6°) è stato autore di una buona prova e molto probabilmente sarà al via nella classicissima. Going ha ceduto in retta (problemi di respirazione), mentre Ilaria Jet (non piazzata) ha corso in prospettiva del Prix Tiercelin (domenica 27).
Nel convegno non piazza- ti Finett Pride e Farifant nel Tenor de Baune (m 2700) vinto da Orla Fun (L. Guinoiseau). Terzo senza entusiasmare 11 favorito dell’Amérique Offshore Dream, in pista però con tutti e 4 i ferri. Fra 15 giorni non li avrà.

 
Torna alla categoria | Torna all'indice principale
 www.ctech.it : Computer's Technology Srl © 2013 info@ctech.it 
&