Banca Dati / Numeri
Banca dati prestazioni
 
Accedi
Nome utente:
Password:
Password dimenticata?
Non ancora registrato?
 
Agipro: Lottomatica: Gtech sbarca in Cina con il Keno  
Autore: unagt
Pubblicato: 20/12/2007
Letto 615 volte
Dimensioni 2.48 KB
Versione stampabile Segnala ad un amico
 
AGIPRONEWS: Pubblicato il 19 dicembre 2007 ore 19:00


GIOCHI, LOTTOMATICA - GTECH SBARCA IN CINA CON IL KENO
 
(red.) ROMA/PROVIDENCE - Sbarco in Cina per la Gtech Global Services Corporation che fornirà alle Welfare Lotteries in Cina un sistema per il gioco KENO su scala nazionale. La Gtech, controllata al 100% da Lottomatica S.p.A, ha acquisito il 50% di TabCorp International Hong Kong Limited (TIHK), che prenderà il nome di CLS-GTECH Company Limited (CLS-GTECH). TIHK nasce nel 2005 come joint venture tra TabCorp International No.1 Pty Limited (Tabcorp) e China LotSynergy Limited (CLS) per il lancio in via sperimentale del sistema KENO. CLS ha acquisito la partecipazione di Tabcorp nella partnership e immediatamente dopo Gtech ha acquisito il 50% della partecipazione nella joint venture per un ammontare pari a 20 milioni di dollari.
Commentando l’acquisizione, il President e prossimo C.E.O. di Gtech, Jaymin B. Patel, ha affermato: “L’opportunità di avere come partner China LotSynergy nella creazione di una rete di gioco a livello nazionale per offrire il KENO in Cina rappresenta per noi una grande potenzialità. CLS è uno dei principali fornitori di servizi tecnologici per lotterie in Cina e condivide il nostro impegno per raggiungere l’eccellenza nell’ innovazione e nel servizio. Siamo confidenti di poter sviluppare a pieno regime il sistema KENO e di creare una piattaforma a livello nazionale per offrire servizi e prodotti aggiuntivi alle lotterie del Welfare in Cina”.
Il sistema KENO, che è stato fornito da TabCorp, sta attualmente gestendo alcune centinaia di terminali on-line nelle video lottery hall. CLS-GTECH prevede che la base dei terminali on-line sarà ampliata nel breve periodo con circa 2.000 nuovi terminali che saranno installati agli inizi del 2008: potranno essere immessi sul mercato, nel corso del tempo, oltre 30.000 terminali in Cina. La licenza KENO è stata concessa dalla China Welfare Lottery Issuance and Adminstration Center e approvata dal Ministro delle Finanze. È previsto che le parti offriranno nel tempo nuovi prodotti e servizi, inoltre, Gtech ha la possibilità, a determinate condizioni, di fornire tecnologia e servizi alla joint venture.
 
Torna alla categoria | Torna all'indice principale
 www.ctech.it : Computer's Technology Srl © 2013 info@ctech.it 
&