Banca Dati / Numeri
Banca dati prestazioni
 
Accedi
Nome utente:
Password:
Password dimenticata?
Non ancora registrato?
 
Lo Sportsman: Varenne stallone shuttle (7.12.07)  
Autore: unagt
Pubblicato: 7/12/2007
Letto 841 volte
Dimensioni 2.76 KB
Versione stampabile Segnala ad un amico
 

CONTRATTO CHIUSO CON GLI SVEDESI
Varenne stallone shuttle

ETTORE BARBETTA
Era già apparso sui siti internet e sui molti giornali, “strillato" sulla prima pagina del numero di venerdì scorso è Travronderi, pubblicazione di riferimento del trotto svedese: Varenne till Sverige, Varenne in Svezia. Ma solo mercoledì è stato siglato ufficialmente l’accordo in virtù del quale il Capitano effettuerà la seconda parte della stagione di monta 2008 in Svezia, con prestigiosa destinazione il Menhamrnar Stuteri di Ekerò, situato su una delle isole dell’arcipelago che occupa la parte orientale, quella più vicina a Stoccolma, del lago Màlaren.
La data scelta per la firma è tutt’altro che casuale:
mercoledi sera a Solvalla, infatti, era in programma il tradizionale convegno dedicato al Menhammar Stuteri, sponsor della serata, ed Enzo Gordano, proprietario di Varenne, e Robero Brischetto, per la Varenne Forever che ne gestisce la carriera stalloniera, sono stati fra gli ospiti d’onore della festa, alla quale hanno partecipato oltre 300 invitati, offerta per l’occasione da Margareta Waenius Kleberg, doppiamente padrona di casa come titolare dei Menhammar e presidente della Stockholms Trav sàllskap (la società di corse di Solvalla).
Ma le coincidenza non finiscono qui: nel 2007 il Menhammar Stuteri festeggia i 60 anni di attività e, per la prima volta, ha conquistato titolo di Campione degli allevatori svedesi. Tra i 189 cavalli targati ”Menhammar" scesi finora in pista nel 2007, la più ricca è la 3 anni Lie Detector, propro una figlia di Varenne, con 2.117.500 corone svedesi. Giordano e Brischetto hanno avuto l’opportunita di vederla vincere la Walenius Cupe, alla premiazone, l'abbraccio tra Margareta Wallenius Keberg e il proprietaro di Varenne ha sancito simpaticamente l'accordo. «Sono molto contento, perché ho trovato persone speciali, l’accoglienza è stata molto calorosa, l’allevamento è meraviglioso e Margareta Wallenius Kleberg è una gran signora. Credo che sia stata la scelta giusta» ci dice da Stoccolma Enzo Giordano.
Soddisfatto anche Roberto Brischetto. «La notizia dell’accordo ha creato fermento. In Svezia ci sono già moltissime richieste e lo stesso da noi, perché l’intenzione è di fargli coprire un centinaio di cavalle in Italia per avere una novantina di nati. Considerando che fra i diritti di monta a vita e le fattrici di Giordano si va già oltre le sessanta, non restano molte monte disponibili».
Varenne raggiungerà la Svezia a metà aprile e nel roster del Menhammar affiancherà tra gli altri un topsire come Viking Kronos, il suo primo grande rivale, ed un altro mito del trotto come Mack Lobel.

 
Torna alla categoria | Torna all'indice principale
 www.ctech.it : Computer's Technology Srl © 2013 info@ctech.it 
&