Banca Dati / Numeri
Banca dati prestazioni
 
Accedi
Nome utente:
Password:
Password dimenticata?
Non ancora registrato?
 
Agipro: Speciale Fieracavalli 2007, Verona 8-11 novembre  
Autore: unagt
Pubblicato: 31/10/2007
Letto 535 volte
Dimensioni 4.80 KB
Versione stampabile Segnala ad un amico
 
AGIPRONEWS: Pubblicato il 31 ottobre 2007 ore 12:00


IPPICA - SPECIALE FIERACAVALLI 2007, VERONA 8-11 NOVEMBRE
 
(a.c.) ROMA - "Fascino e passione, magia e creatività, divertimento e suggestione". Questo "claim" riassume nella sostanza lo spirito di FieraCavalli 2007, manifestazione interamente dedicata al mondo dell'ippica giunta alla 109esima edizione e in programma a VeronaFiere dall'8 all'11 novembre. Una manifestazione "per ogni fascia di età", nella quale tutti sono invitati a riscoprire la storia, la cultura, la natura e le tradizioni di uno stile di vita "libero e all'aria aperta". Anche per il 2007 è attesa un'importante crescita: la superficie espositiva ha raggiunto i 350mila metri quadrati - coprendo l'intero quartiere fieristico - ospitando circa 700 espositori (10% in più rispetto al 2006) di cui 150 provenienti da 25 diversi paesi. Quest'anno l'evento punta a ricevere oltre 140mila visitatori, dei quali il 10% proveniente da ogni angolo del mondo. Tra le novità assolute di FieraCavalli 2007, vanno segnalate le presenze di espositori dall'Inghilterra, dall'Irlanda e dalla Francia, paesi con prestigiose tradizioni equestri. Nell'arco della manifestazione saranno ammirati circa 2600 cavalli, i veri protagonisti dell'evento, che diveranno il punto di attrazione non solo per gli addetti ai lavori ma anche per tutti gli appassionati che parteciperanno.

- Anche Snai sarà presente con un suo punto scommesse alla 109esima edizione di FieraCavalli. Il bookmaker italiano sarà presente a VeronaFiere con uno stand di circa 500 metri quadrati presso il quale il pubblico "potrà scommettere sia con i terminali Betsi 2006 con operatore, sia con i terminale Self Service Punto Snai Web e potrà inoltre tentare la fortuna scommettendo attraverso internet o attraverso il telefono. Gli appassionati di corse ippiche potranno inoltre seguire le gare in diretta su due maxischermi e potranno ricevere informazioni in merito agli ippodromi attraverso numerosissimi monitor che aggiorneranno in tempo reale "quote, prestazioni, eventuali ritiri e cambi di monta o di guida". Il leitmotiv dello stand Snai sarà costituito dalla celebre campagna pubblicitaria firmata dal fotografo Oliviero Toscani. 
 
Breve, ma incisivo l'intervento del Ministro per le Politiche Agricole Paolo De Castro alla conferenza stampa di presentazione di FieraCavalli. "Voglio ancora una volta rassicurare tutto il mondo ippico sulla nostra volontà di assicurare sostegno e rilancio all'ippica italiana specialmente ora che, come qualche anno fa, abbiamo dalla nostra parte positivi risultati da parte dei cavalli allenati nel nostro paese." Il Ministro ha anche confermato l'impegno sul piano economico del proprio dicastero: "Alla fine abbiamo raggiunto il traguardo di mantenere il montepremi vincolato alla somma di 218 milioni di euro grazie anche all'annunciato contributo economico (15milioni n.d.r.). Ora d'accordo con il Commissario traghetteremo l'ente verso la nomina del nuovo Consiglio di Amminstrazione che avrà come presidente Goffredo Sottile, già prefetto di Torino, la cui nomina ha già avuto il via libera da parte di uno dei due rami del Parlamento. Il tutto sempre all'insegna delle tre preogative che ci siamo imposti da tempo: trasparenza, rigore e qualità". De Castro ha concluso augurando un "grande in bocca al lupo a tutti gli operatori presenti all'esposizione veronese".
 
Si tenuta presso il ministero delle Politiche Agricole la prevista conferenza stampa di presentazione della 109^ edizione di Fieracavalli, alla quale hanno partecipato, tra gli altri, il direttore delle relazione esterne e il vicepresidente di Veronafiere, Vittorio Di Dio e Claudio Valente, il sottosegretario Stefano Boco e il ministro Paolo De Castro.
Nel corso del suo intervento Valente ha ricordato l'importanza dello spazio espositivo scaligero, che tra quelli italiani si caratterizza per gli eventi ospitati: Agrifood, Fiera Agricola e Vinitaly. Vittorio Di Dio ha invece sottolineato le novità presenti quest'anno al Fieracavalli, come l'apertura serale della manifestazione, con la possibilità di fruire di incontri a metà tra l'arte e il mondo equestre. Fiore all'occhiello di questo "International Horse Festival" sarà la coppa del mondo di salto a ostacoli - la Rolex Fei World Cup Jumping - il circuito mondiale indoor promosso dalla Federazione Equestre Internazionale, che coinvolge il vertice dell'equitazione a livello interanzionale.
 
Torna alla categoria | Torna all'indice principale
 www.ctech.it : Computer's Technology Srl © 2013 info@ctech.it 
&