Banca Dati / Numeri
Banca dati prestazioni
 
Accedi
Nome utente:
Password:
Password dimenticata?
Non ancora registrato?
 
La Gazzetta dello Sport: Fallon, la luce dopo la bufera (8.6.07)  
Autore: unagt
Pubblicato: 20/7/2007
Letto 661 volte
Dimensioni 2.22 KB
Versione stampabile Segnala ad un amico
 

Il top jockey è rientrato ieri, ma l’inghiliterra gli è ancora proibita
Fallon, la luce
dopo la bufera
Sconta sei mesi di squalifica per cocaina, torna a montare in Irlanda è vince subito
MATtEO PIERELLI
Lo scorso dicembre la carriera di Kieren Fallon sembrava arrivata al capolinea. I sei mesi di squalifica inflittagli da France Galop per la sua positività alla cocaina nel Pnix Jean Prat del 9 luglio a Chautilly erano stati una vera e propria mazzata per il grande e maledetto top-jockey irlandese.
Ma ieri, ai primo giorno utile dopo il forzato periodo di stop, Kieren è tornato in sella a Tipperary, in Irlanda, dove ha montato due cavalli di Aidan O’ Bnien, Applauditissimo dal pulabuco, al primo impegno (una prova per i due anni) ha colpito subito con The Bogberry, poi non si è piazzato con Flying Cbeetah in una giornata molto importante per ilsuo fragile morale, che in questi anni gli hagiocato brutti scherzi. "L’affetto che mi ha dimostrato la gente —ha dettoieriFaflon è incredibile e saperla schierata dalla mia parte mi dà ha forza per andare avanti. Amo i cavalli e ho passato tutto l’iinverno in loro compagnia, ancite perché così mi sono tenuto in allenamento. Ora non posso fare previsioni per il futuro, ma la vera stagione è cominciata una settimana fa a Epsom e il tempo per fare bene non manca»,
Però in Inghilterra Fallon non può ancora montare per il coìnvolgimento nell’inchiesta sulla frode ai clienti di Betfair, il processo inizierà a Londra il 24 settembre e finché non verra chiarita la sua posizione non potrà tornare in sella nel Paese simbolo delle corse, con il quale ha avuto un rapporto intenso e tormentato. In pista non gll è sfuggito nulla, ma fuori ne ha combinate di tutti i colori. Nel l994 prese 6 mesi di appiedamento per una grave scorrettezza in corsa, nel 1999 si separò da Henri Cedil dopo le voci su una sua presunta relazione con la moglie del trainer e nel 2003 si fece 30 giorni in una clinica per problemi legati all’abuso di alcol.
Ma Fallon, alla fine, è sempre riemerso. Sarà così anche stavolta?

 
Torna alla categoria | Torna all'indice principale
 www.ctech.it : Computer's Technology Srl © 2013 info@ctech.it 
&