Banca Dati / Numeri
Banca dati prestazioni
 
Accedi
Nome utente:
Password:
Password dimenticata?
Non ancora registrato?
 
Lo Sportsman: Lettere al direttore: Derby in crisi, cause diverse (4.7.07)  
Autore: unagt
Pubblicato: 20/7/2007
Letto 641 volte
Dimensioni 3.06 KB
Versione stampabile Segnala ad un amico
 

Derby in crisi, cause diverse
Egnegio D rettore
nvio un mio commento a l’art colo di Gaudio Pelisan apparso solo Sportsman il 25 maggio circa declassamento del Derby ltahano. Cond v’do par zia mente le potes formu ate nell’antico o e ancora meno le proposte che circolano insistentemente secondo cui per risolvere il prob ema, sarà suffc ente ridurre a distanza della corsa, come se 2400 metri fossero la causa de nating ‘nadeguato al/o status d gruppo 1 A m o àvv so sarebbe più obiettivo e seno e encane ed ana zzane le vene cause che barno prodotto questo “gap tecnico” alla p0 pnest giosa corsa per 3 anni n ta a e per gli stess’ mottv anche ad altre pattenn naces che corrono gli stessi nisch
Una de e cause consiste nel o spostamento di data da ‘u!t ma ala terza domenica di maggio. L’iflt aveva resistito, paventando quanto poi sè ven’ficato (basta eggene vebaide eriunionitenuteall’Ente con le Soc età d Corse) alle n chieste della Soc età Capannelle per dvers ann ,fino a quando la stessa Soc’età, tre ann fa, g’udicava irtdenogab’ e lo spo stamento al f’ne di ev’tare la concom’tanza con P azza di Siena. A pn ma v Sta lo spostamento d una sola settimana, qualche vota due a causa del calendario, sembra ininfluente, ma un’ analisi delle date del e conse di preparazione ai vari Derby esteri n’eva n maniena inequivocabile che gli allenatori e i propnetan ester verificano prima la poss b’‘tà di correre i oro Derby e pertanto non prendono in cons derazione la nostra corsa in concomitanza con i oro trial. Comunque una data così ant cpata coastringe il rostro materia e ad un impiego pre maturo e non è un caso che i m’glioni cava i deg
ult’mi vent’ann si siano rive at d classe inter naz una e nell autunno dei 3 anni e megi o ancora a 4 anni. Misi, Tany Bin, Ealbrav, Electrocut’on’st:
nessuno di quest’ ha vinto Derby italiano. Una seconda causa, non meno importante, è stata la dim’nuzione del montepremi, che ne 2003 era di 1.022.560 euro p0 e entrate (circa 300.000 euro), ndotto nel 2007 a 712.800 euro senza centrate. Una dim nuzione percentua e del 46%, nsosten’bi e per qua s ad corsa anche nel resto del mondo. Wa shington DC. International, che è stata la prima corsa ad nvito interriaziona e, aveva, negi anni ‘70, una dotazione di 250.000 dollari, che non è stata adeguata al ‘evoluzione delle corse intennaz onali, aF punto da provocarne a scomparsa.
La terza causa è da ‘ndividuare ne e garanzie che il nostro Paese non è in grado di dare ‘n termini d’ pagamento, dop ng, scr z on, pantenti, qualifiche de’ cava e di tutto quarto ci amentiarro Non credo che la d minuzione de a distanza, scim miottando i francesi che lo hanno fatto per ben a tn motivi, possa produrre qualche r’sultato, se non si rimuoveranno e tre concause succitate. Dopo le Qaks, il Ch esa e anche il Derby sono dest’nati alla retrocessione e la oro salvezza non dipenderà certamente da camb amento di distanza. Bisogna trovare soluzioni diverse e soprattutto riacquistare cnedib tà e peso presso g organ smi ester’.
Arturo Brambilla

 
Torna alla categoria | Torna all'indice principale
 www.ctech.it : Computer's Technology Srl © 2013 info@ctech.it 
&