Banca Dati / Numeri
Banca dati prestazioni
 
Accedi
Nome utente:
Password:
Password dimenticata?
Non ancora registrato?
 
Agipro: Passa al Senato emendamento che innalza trattenuta su vincite  
Autore: unagt
Pubblicato: 4/7/2007
Letto 580 volte
Dimensioni 2.43 KB
Versione stampabile Segnala ad un amico
 
AGIPRONEWS: Pubblicato il 4 luglio 2007 ore 12:15



LOTTO: PASSA AL SENATO EMENDAMENTO CHE INNALZA TRATTENUTA SU VINCITE DAL 6 AL 13%
 
(c.r.) ROMA – Potrebbe essere innalzata dall’attuale 6% al 13% la trattenuta sulle vincite del Lotto. E’ quanto proposto nell’emendamento presentato dalla senatrice altoatesina Helga Thaler Ausserhofer e passato al Senato, nell’ambito del ddl sulle norme fiscali per l'ammortamento degli immobili e in materia di Iva per le automobili aziendali e comprendente altre disposizioni fiscali.
Ricordiamo che dal 1° gennaio 2005 le trattenute sulle vincite del lotto sono state innalzate dal 3% all’attuale 6%.

RISSO (PRES. FIT): “INACCETTABILE AUMENTO TRATTENUTE SU VINCITE, NON ESCLUDIAMO IL BLOCCO DELLA RACCOLTA"
 
“L’aumento della trattenuta sulle vincite del Lotto, approvato ieri dal Senato, è un provvedimento inaccettabile che lede gravemente gli interessi dei tabaccai e soprattutto dei giocatori”. È quanto dichiara Giovanni Risso, Presidente Nazionale della FIT, Federazione Italiana Tabaccai, l’associazione di categoria che rappresenta la quasi totalità delle rivendite di generi di Monopolio.
“Ormai sembra essere diventato un passatempo: giochi e tabacchi sono visti come mucche da mungere nelle più disparate occasioni, dimenticando che si tratta invece di meccanismi delicatissimi, ai quali provvedimenti improvvisati e maldestri come quello approvato ieri possono recare danni devastanti”.
“In particolare il Lotto – continua Risso – stava finalmente uscendo da un periodo di grande difficoltà causato dall’introduzione della terza estrazione. Questo provvedimento sarebbe mortale, causando l’effetto contrario a quello previsto. Infatti la norma provocherebbe una pesante disaffezione da parte dei giocatori, causando il crollo delle entrate fiscali da esso derivanti che, nel solo 2007, si sarebbero attestate a circa due miliardi di euro”.
“La categoria è in stato di agitazione – conclude Risso – e siamo pronti a adottare ogni forma di lotta, non escluso il blocco della raccolta del gioco”.
 
Torna alla categoria | Torna all'indice principale
 www.ctech.it : Computer's Technology Srl © 2013 info@ctech.it 
&