Banca Dati / Numeri
Banca dati prestazioni
 
Accedi
Nome utente:
Password:
Password dimenticata?
Non ancora registrato?
 
Agipro: San Siro: presentato il week-end delle Oaks  
Autore: unagt
Pubblicato: 14/6/2007
Letto 583 volte
Dimensioni 4.07 KB
Versione stampabile Segnala ad un amico
 
AGIPRO NEWS: Pubblicato il 13 giugno 2007 ore 14:45



IPPICA: SAN SIRO, PRESENTATO QUESTA MATTINA IL WEEK-END DELLE OAKS
 
(lilp) MILANO - E' stato presentato questa mattina all'ippodromo del galoppo di  San Siro, alla presenza di una folta platea,  l'evento clou della grande stagione del galoppo milanese che si snoderà attraverso il  prossimo week-end. Una due giorni ippicamente al top che inizierà sabato 16 giugno con un programma che potrebbe già esser degno della migliore attenzione nazionale, e che invece non sarà altro che l’aperitivo di una favolosa domenica, quella del 17, che elargirà ben 900.000 euro di premi al traguardo.
Per quanto concerne la prima parte del fine settimana nella giornata di sabato avremo di scena i velocisti: i due anni per i 1200 metri del ‘Primi Passi’ ed i tre anni, sempre sui 1200 nel ‘Premio Bersaglio’, in aggiunta a queste due bellissime corse un miglio per le femmine di tre anni ed oltre: la 74° edizione del ‘Royal Mares’, ereditato dal vecchio impianto torinese di Stupinigi. Delle nove corse in programma, una sarà poi interamente dedicata alla beneficenza, e sarà legata ad una sorta di lotteria interna all’ippodromo,(naturalmente senza scommesse al totalizzatore nazionale) il ricavo della quale, oltre che ai fortunati vincitori, andrà interamente devoluto alla Fondazione Exodus di Don Mazzi: la corsa della solidarietà.
Si arriva alla grande domenica. In primo piano le ‘Oaks d’Italia’, il Derby al femminile, per le quali si daranno battaglia le migliori cavalle di tre anni del panorama mondiale, distanza dei 2200 metri che portano in dotazione ben 396.000 euro. Gran contorno con il ‘Gran Premio di Milano’, 2400 metri che segnano l’incontro tra i migliori tre anni e gli anziani più forti della stagione, corsa che è stata il trampolino di lancio di grandi nomi del galoppo italiano, quali Ribot, Tony Bin, Falbrav, Electrocutionist. Si passerà quindi al ‘Gran Premio d’Italia’, 2000 metri per i tre anni ed il ‘Premio del Giubileo’. Non avrebbe potuto presenziare all’evento miglior testimonial di Lanfranco Dettori che vedremo impegnato in ben quattro corse. Il noto fantino italiano, inglese d’adozione, reduce da una serie di successi internazionali ottenuti in questo brillante periodo (Derby di Epsom, Jockey Club Francese e Prix de Diane), si trova all’apice de lla propria carriera agonistica, pronto per essere eletto ‘sportivo inglese dell’anno’, titolo già sfuggitolgli di un soffio nel 1996 a vantaggio del pilota di Formula 1 Damon Hill.
Tutto questo e molto altro sarà condito da un buon profumo di zagare dal momento che l’intero convegno sarà gemellato con la Regione Sicilia. L’Assessorato del turismo, delle comunicazioni e dei trasporti della bellissima isola approfittando della visibilità data dalla partenza del Giro d’Italia prima e del grande evento ippico poi, intende ricordare la vicinanza della capitale siciliana a quella lombarda ad una sola ora di aereo, deliziando tutti i presenti con i sapori e profumi tipici, offrendo degustazioni e specialità locali, creando inoltre itinerari turistici direttamente all’ippodromo.
Nell'ambito della presentazione del maxi convegnodi galoppo del prossimo fine settimana sono intervenuti l’Amministratore unico della Società Trenno, Dott. Claudio Corradini e l’Amministratore delegato Francesco Ruffo Della Scaletta. Entrambi hanno auspicato che "l’Unire tenga in debito conto gli investimenti che l’impianto milanese sta affrontando per elevare il già alto tasso di spettacolarità ed ospitalità che offre al pubblico locale degli appassionati e non, che nell’ultima stagione sta tornando finalmente ad aumentare". Entrambi hanno ribadito l'importanza anche culturale che l’ippodromo milanese rivewste per l'intera collettività.
 
Torna alla categoria | Torna all'indice principale
 www.ctech.it : Computer's Technology Srl © 2013 info@ctech.it 
&