(c.s.) ROMA - Ladbrokes, il gruppo inglese leader mondiale nella raccolta delle scommesse sportive, inaugura i suoi primi tre punti di vendita dedicati in Italia. Sono le tre agenzie di Moncalieri, Nichelino e Vinovo alle porte di Torino le prime a “vestire” l’inconfondibile insegna con il marchio rosso, un simbolo riconosciuto in tutto il mondo per professionalità, innovazione, esperienza e passione per le scommesse.
Sul mercato italiano, Ladbrokes ha previsto un investimento di circa 100 milioni di euro per l’apertura di circa 200 punti di gioco nei prossimi tre anni e di iniziare nei prossimi mesi anche la raccolta di scommesse on-line attraverso un sito Internet dedicato alle esigenze e alle abitudini di gioco del pubblico italiano, grazie alla licenza ottenuta a seguito della partecipazione al bando di gara dei Monopoli di Stato.
Christopher Bell, CEO di Ladbrokes plc ha affermato: “Guardiamo al mercato italiano come a una grande opportunità per l’ampliamento della rete di raccolta delle scommesse Ladbrokes a livello europeo. Stiamo mettendo in campo tutta la nostra professionalità ed esperienza in un paese dalle grandi potenzialità come l’Italia, dove intendiamo espandere il nostro business attraverso nuove acquisizioni e offrire nuove opportunità di gioco. Le agenzie di Torino appena inaugurate rappresentano l’inizio ufficiale del marchio Ladbrokes in Italia, e per questo motivo di grande orgoglio per la nostra società”.
A seguito della sua partecipazione al bando di gara indetto dall’Amministrazione dei Monopoli di Stato, Ladbrokes ha ottenuto, nel dicembre scorso, 142 nuove concessioni per la raccolta delle scommesse ippiche e sportive che verranno utilizzate per aprire:
33 negozi gioco dedicati per la raccolta delle scommesse ippiche
58 negozi gioco dedicati per la raccolta delle scommesse sportive
51 punti di gioco/corner non dedicati per la raccolta delle scommesse sportive.
Tutte le agenzie Ladbrokes sono collegate al provider italiano Pianeta Scommesse con cui è stata siglata una joint venture nel 2006.
La strategia di Ladbrokes in Italia è quella di costruire una rete di raccolta delle scommesse sia attraverso l’apertura di nuovi punti vendita sulla base delle licenze ottenute che tramite l’acquisizione di agenzie di scommesse già esistenti sul mercato. L’intera rete dei punti vendita sara’ completata nei prossimi 18 mesi.