Banca Dati / Numeri
Banca dati prestazioni
 
Accedi
Nome utente:
Password:
Password dimenticata?
Non ancora registrato?
 
La Gazzetta dello Sport: lnfinitif come un missile sulle orme di Varenne (12.4.07)  
Autore: unagt
Pubblicato: 13/4/2007
Letto 741 volte
Dimensioni 1.77 KB
Versione stampabile Segnala ad un amico
 

Lo strepitoso l’112.3 del puledro nato sui prati dell’asso
lnfinitif come un missile sulle orme di Varenne

SANDRO CEPPARULO
L'imbattibilità è un vestito affascinante, soprattutto al trotto dove gli equilibri sono volatili. Così Infinitif si tiene strette le sue 5 vittorie su altrettante corse e da martedì anche il record della generazione 2004: l’1.12.3 divorato a S. Siro con un percorso tutto allo scoperto finché non ha deciso di andarsene per i fatti suoi.
E se il primato assoluto dei 3 anni indigeni è l’1.10.4 di Going Kronos, segnato sui 1640 metri della pista svedese di Gavle nell’agosto dell’anno scorso, e quello sulle piste italiane di un 3 anni nato in Italia è l’1.11.4 di Giulia Grif nella batteria del Mangelli a S. Siro, il primato di lnfinitif è particolare: mai nessuno era andato così forte già in aprile.
Dunque il figlio di Pine Chip e Island Dream è già un fuoricategoria. Lo ha allevato, e lo guida da 3 corse, Jean Pierre Dubois il 66enne «santone» francese che da anni ha scelto la Toscana come «succursale» Italiana. A Bolgheri sono nati Varenne e Daguet Rapide. E non servirebbe aggiungere altro. «Ha esordito — dice Dubois — solo in gennaio per consentirgli di crescere in tranquillità. Da allora è andato sempre in crescendo e forse più della corsa di S. Siro è stata impressionante per personalità quella di metà marzo a Roma».
«La sua dote è la completezza. In pratica ha già corso vincendo in tutti gli schemi: in testa, al largo, all’attesa e rendendo sempre tutto facile. Futuribilmente è un grande cavallo ma da me sono cresciuti Varenne e Daguet Rapide e ricordando loro non mi sbilancio. Il futuro? Le classiche».

 
Torna alla categoria | Torna all'indice principale
 www.ctech.it : Computer's Technology Srl © 2013 info@ctech.it 
&