Banca Dati / Numeri
Banca dati prestazioni
 
Accedi
Nome utente:
Password:
Password dimenticata?
Non ancora registrato?
 
Lo Sportsman: Anact: il tempo delle attese è terminato (27.3.07)  
Autore: unagt
Pubblicato: 27/3/2007
Letto 592 volte
Dimensioni 1.82 KB
Versione stampabile Segnala ad un amico
 

avviso a pagamento            Anact

Il tempo delle attese è terminato

Il Consiglio deIl’A.NA.C.T., riunitosi il 23 c.m., dopo un attento ed approfondito esame dell’attuale situazione ippica che non si è modificata a distanza di oltre sei mesi dalla nomina del Commissario Melzi d'Eril, accolta positivamente da tutte le categorie, ribadisce la ferma contrarietà alla programmata riduzione del montepremi e delle provvidenze con una diminuzione degli importi nell’ordine del 15%, nonostante già negli ultimi tre anni gli stanziamenti per il montepremi abbiano subito consistenti tagli, sottraendo complessivamente oltre il 35% delle disponibilità economiche al settore. Pertanto non è accettabile la contemporanea previsione di aumento del 25% dei compensi alle società di corse, incrementati dai 96 milioni di Euro del 2006 agli oltre 120 milioni di Euro previsti per il 2007, frutto dell’ultima convenzione stipulata dall'Unire.
Tutto quanto sopra mette in serissimo pericolo la sopravvivenza dell’intero settore agricolo dell’allevamento, l’incremento e il miglioramento delle razze equine, scopo primario dell’attività dell’U.N.I.R.E, ormai marginalizzato rispetto a finalità collaterali che hanno snaturato l’essenza stessa dell’Ente.
L’A.N.A.CT. programma pertanto per i prossimi giorni una manifestazione pubblica in Roma presso il Ministero delle Politiche Agricole invitando sin da ora tutte le categorie ippiche a partecipare alla protesta, con riserva di assumere inoltre tutte le ulteriori iniziative nelle sedi competenti per la tutela degli interessi degli allevatori.
A.N.A.C.T.

 
Torna alla categoria | Torna all'indice principale
 www.ctech.it : Computer's Technology Srl © 2013 info@ctech.it 
&