Banca Dati / Numeri
Banca dati prestazioni
 
Accedi
Nome utente:
Password:
Password dimenticata?
Non ancora registrato?
 
Agipro: Speciale bando Aams - pubblicate le graduatorie  
Autore: unagt
Pubblicato: 28/12/2006
Letto 4580 volte
Dimensioni 17.91 KB
Versione stampabile Segnala ad un amico
 
Pubblicato il 28 dicembre 2006 ore 10:45

SPECIALE BANDO AAMS - PUBBLICATE LE GRADUATORIE

(red.) Sono stati pubblicati sul sito del'Amministrazione Autonoma dei monopoli di Stato gli elenchi dei soggetti aggiudicatari dei diritti relativi ai punti vendita di gioco ippico e sportivo.
 
 
SCOMMESSE SPORTIVE
 
LOMBARDIA

ASSEGNATI 130 NEGOZI, DI CUI 59 A SNAI
 
(c.r.) ROMA – Sono stati complessivamente 130 i negozi di scommesse sportive assegnati alla Lombardia. Snai se ne è aggiudicata il maggior numero (59), pari al 45% del totale, seguita a breve distanza da Intralot (51). Sotto le 10 unità troviamo poi Ladbrokes (8), Lottomatica (4), Cogetech e Matchpoint (3), infine William Hill (1).
 
IN LOMBARDIA TESTA A TESTA SNAI-LOTTOMATICA PER I CORNER
 
Sul fronte dei corner, la Lombardia ha registrato un testa a testa tra Snai (209) e Lottomatica (201), che da sole raccolgono il 75% dei 544 punti complessivamente assegnati. Terza forza Matchpoint, con 109 corner. In questa speciale classifica Intralot è quarta a quota 17, seguita da Ladbrokes (5), Cogetech e William Hill (2), e Eurobet (1).
 
SNAI LA PIU’ PRESENTE A MILANO PER NEGOZI E CORNER
 
La piazza di Milano conferma la corsa a due tra Lottomatica e Snai per quanto riguarda l’assegnazione dei corner. Per la società guidata da Maurizio Ughi si registrano 38 corner assegnati, contro i 36 di Lottomatica. Snai si aggiudica inoltre anche il primato dei negozi acquisiti - ben 14 – a cui rispondono gli 8 assegnati alla Intralot.
 

LAZIO

INTRALOT “PIGLIATUTTO”, NEL LAZIO IL 50% DEI NEGOZI
 
(a.c.) ROMA – Sono stati 103 i negozi di scommesse sportive complessivamente assegnati nel Lazio. Di questi, 52 sono andati alla greca Intralot (pari al 50% del totale), seguita da Snai a quota 36. Sotto le 10 unità troviamo Eurobet (8), Ladbrokes (4), Matchpoint (2) e Lottomatica (1).
 
EXPLOIT DI LOTTOMATICA PER I CORNER
 
La strategia di Lottomatica mirava all’acquisizione del maggior numero di corner sul territorio nazionale. Nel Lazio, il 35,6% dei punti totali – pari a 272 – è andato alla società che gestisce il Lotto, con ben 97 corner, tallonata da Snai a quota 82. Sotto i 40 corner troviamo Intralot (36) e Matchpoint (34), mentre Eurobet se ne assicura 20. Una piccolissima fetta di mercato la raggiunge William Hill, con 3 corner all’attivo.

LOTTOMATICA FA INCETTA DI CORNER NELLA CAPITALE
 
Nella capitale si concentra il 72% dei corner assegnati a Lottomatica (70 punti), un vero record considerato che la Intralot, seconda per numero di punti a Roma, ne conta 35. Tra le inseguitrici Snai, che fa registrare 27 corner, seguita da Matchpoint (13). Sul fronte dei negozi, la parte del leone la fa Snai, a quota 25; le tiene testa la sola Intralot con 10 negozi.
 
 
CAMPANIA

ASSEGNATI 106 NEGOZI, IL 67% ALLA GRECA INTRALOT
 
(c.r.) ROMA – E’ la greca Intralot, con ben 71 negozi su 106 totali, la società che si è aggiudicata il maggior numero di punti vendita di scommesse sportive in Campania. Alle sue spalle per numero di punti – sebbene più distanziate – si è piazzano Snai e Eurobet, a quota 14. Sono stati invece 5 i negozi assegnati a MatchPoint, il marchio Sisal per le scommesse, mentre a Cogetech sono andati 2 punti.

EUROBET PRIMA PER NUMERO DI CORNER
 
 Con 57 corner di scommesse sportive sui 221 assegnati complessivamente – in pratica uno su quattro - Eurobet è prima davanti a Lottomatica, distaccata di tre punti. Alle loro spalle la greca Intralot, che può contare su 35 punti, seguita da Snai con 32 corner, da Cogetech con 23 e da Sisal con 20.

A NAPOLI SNAI PRIMA PER NEGOZI, LOTTOMATICA PER CORNER
 
Analizzando nel dettaglio la situazione di Napoli, risulta che nel capoluogo campano – escluso l’hinterland – il maggior numero di negozi sono andati a Snai,ben 6, contro i 4 di Intralot.
La sfida diretta sul numero dei corner è invece vinta da Lottomatica, con 30 punti, seguita dai 12 di Betting 2000. Seguono in classifica Intralot, con 9 corner, e Eurobet con 6.
 
 
SICILIA

INTRALOT SBARCA IN SICILIA CON 48 NEGOZI
 
(c.r.) ROMA – In Sicilia è Intralot ad avere acquisito il maggior numero di negozi per le scommesse sportive, ben 48 sui 100 complessivamente assegnati. Molto buona anche la quota di Snai, con 33 punti, seguita da Eurobet a 17. Con un solo negozio all’attivo MatchPoint e Ladbrokes.
 
LOTTOMATICA UNICA SOPRA QUOTA 100 CORNER IN SICILIA
 
Come in gran parte delle regioni italiane, è Lottomatica a detenere la leadership in tema di corner sportivi, con 101 punti sui 267 complessivamente assegnati. A seguire troviamo Snai con 57 corner e Matchpoint con 43. Eurobet ne conta 37, Intralot 24, mentre Ladbrokes 5.

A PALERMO ANCORA LOTTOMATICA PRIMA PER NUMERO DI CORNER
 
A Palermo si conferma la strategia di Lottomatica mirata ai grandi centri, con ben 23 corner acquisiti. In seconda posizione troviamo la Primal, società particolarmente presente in Sicilia, che ha al suo attivo 15 punti. Chiude al terzo posto Eurobet a quota 8. Ancora Eurobet protagonista per quanto concerne i negozi: 4 sono al suo attivo.
 
 
SCOMMESSE IPPICHE
 
SNAI E MATCHPOINT SI CONFRONTANO SULL’IPPICA
 
(a.c.) ROMA – L’analisi dei dati relativi all’elenco dei diritti aggiudicati per l’ippica ripropone l’attuale ripartizione del mercato delle scommesse ippiche. In particolare, lo “scontro” ha interessato la rete di corner e ha visto una prevalenza di Snai con ben 3.787 punti all’attivo sull’intero territorio nazionale, seguita da MatchPoint con 2.862 corner assegnati. Terzo gradino del podio per Lottomatica, a quota 520, mentre in quarta posizione si segnala Cogetech, con 53 punti.
Ancora il dato a livello nazionale rivela il forte interesse di Snai a mantenere pressoché intatta la propria rete di vendita: 99 sono i negozi assegnati alla società guidata da Maurizio Ughi. Dati interessanti, invece, per quanto concerne i diretti “inseguitori”, con Eurobet a 45 negozi, Ladbrokes a 33, MatchPoint a 23 e William Hill a 20.

ANCHE A LIVELLO REGIONALE PROSEGUE LA SFIDA SNAI-MATCHPOINT
 
(a.c.) ROMA – A livello regionale i testa a testa più interessanti hanno visto come protagoniste Snai e MatchPoint, così come confermano i dati relativi a Lombardia, Lazio, Campania e Sicilia.
In Lombardia Snai prevale con 610 corner assegnati rispetto ai 427 ad appannaggio di MatchPoint. Situazione completamente ribaltata, invece, nel Lazio, dove il marchio delle scommesse di Sisal è riuscito ad ottenere 361 punti contro i 194 di Snai.
Snai si aggiudica il maggior numero di punti anche in Campania (371), con una tenuta sostanziale di MatchPoint a cui ne vengono assegnati 330. Sempre più sottile la differenza che divide Snai da MatchPoint anche in considerazione dei dati provenienti dalla Sicilia, dove la prima supera la seconda di soli 15 corner.
 
 
LE REAZIONI

LADBROKES PUNTA A NUOVE LICENZE
 
(red.) LONDRA - A seguito della partecipazione al bando di gara indetto dall’Amministrazione dei Monopoli di Stato,  Ladbrokes, il gruppo inglese leader mondiale nella raccolta delle scommesse sportive, ha ottenuto in Italia 142 nuove concessioni per la raccolta delle scommesse ippiche e sportive.
Le nuove licenze saranno così distribuite: 
33 per la raccolta delle scommesse ippiche (negozi gioco dedicati)
58 per la raccolta delle scommesse sportive (negozi gioco dedicati)
51 punti di gioco/corner non dedicati per la raccolta delle scommesse sportive.
 I 51 punti vendita “non dedicati” o “punti di gioco” saranno aperti in esercizi commerciali di diversa tipologia come ad esempio tabaccherie, bar, bar-tabacchi, punti ristoro.
I primi negozi di gioco dedicati saranno attivi entro i prossimi tre mesi, mentre l’intera rete del bookmaker inglese sarà operativa in un periodo di 18 mesi.
Oltre alle 142 autorizzazioni per la creazione della propria rete di scommesse, la società inglese ha ottenuto anche la licenza per la raccolta di scommesse sportive e ippiche “per via telematica”, attraverso un sito Internet dedicato alle esigenze e alle abitudini di gioco del pubblico italiano. Grande soddisfazione è stata espressa dall’Amministratore Delegato Christopher Bell che ha dichiarato: “Continueremo a espanderci con l’acquisto di altre licenze”. Da novembre scorso, infatti, Ladbrokes è presente in Italia, dove ha acquisito tre centri scommesse in provincia di Torino.
 
 
COGETECH ESPRIME SODDISFAZIONE PER LE CONCESSIONI ACQUISITE
 
(red.) MILANO - Sono 111 le nuove concessioni per la raccolta di scommesse ippiche e sportive relative al bando Aams assegnate a Cogetech. Fabio Schiavolin, Amministratore Delegato di Cogetech, dichiara: “Accogliamo positivamente l’esito della gara e il conseguente allargamento della rete Cogetech sul territorio”. La strategia di Cogetech, infatti, sarà volta anche a rafforzare il  proprio ruolo di service provider grazie ad una piattaforma innovativa e flessibile  per la gestione delle scommesse dal nome ‘Cogetech BetSolution™’.
 
 
LOTTOMATICA PRIMO OPERATORE DELLE SCOMMESSE SPORTIVE NEL SEGMENTO DEI CORNER
 
(red.) ROMA - Dopo l’esito delle procedure di selezione per l’affidamento delle scommesse sportive ed ippiche Lottomatica si è aggiudicata 1.144 diritti per le scommesse sportive e di 500 diritti per le scommesse ippiche. Grazie a questa aggiudicazione, Lottomatica risulta essere il primo operatore delle scommesse sportive nel segmento dei “corner”. Per quanto riguarda i diritti ippici, Lottomatica ha ottenuto la totalità dei diritti per cui ha partecipato al bando di gara.
La società che gestisce il Lotto ha acquisito, inoltre, la possibilità di entrare nel mercato telematico (internet, telefonia mobile, TV interattiva), offrendo inizialmente le scommesse, ma con la possibilità in futuro di rendere disponibili anche altri giochi.
“I risultati della gara sono in linea con le nostre migliori aspettative – ha commentato Marco Sala, A.d. e Direttore Generale di Lottomatica per le attività italiane – con questo risultato Lottomatica entra nell’unico segmento importante nel quale non era ancora presente, consolidando ulteriormente la propria leadership nel mondo del gioco italiano. Il mercato delle scommesse sportive solo in Italia vale circa 2 miliardi di euro e si stima che possa raddoppiare nei prossimi 2-3 anni”.
La localizzazione dei diritti acquisiti è particolarmente concentrata nelle principali città italiane e in queste zone Lottomatica ha ottenuto circa il 46% dei diritti sportivi disponibili relativi ai corner. Le attività di raccolta delle scommesse verranno svolte da una società costituita ad hoc, Lottomatica Scommesse, controllata al 100% da Lottomatica.
 
 
LE TAPPE DEL BANDO DI GARA
 
IL “DECRETO BERSANI” E L’AMPLIAMENTO DELLA RETE DI SCOMMESSE IPPICHE E SPORTIVE
 
(c.r.) ROMA – Lo scorso mese di agosto l’Amministrazione autonoma dei monopoli di Stato ha reso pubbliche le procedure di selezione per l’affidamento in concessione sul territorio italiano dell’esercizio delle attività e delle funzioni in materia di gioco pubblico su base ippica e sportiva attraverso l'attivazione delle reti distributive e la relativa conduzione, secondo quanto previsto dal “Decreto Bersani”. Con i due bandi di gara viene ridisegnata la rete di vendita delle scommesse ippiche e sportive, e dei concorsi pronostici in un’ottica di apertura del mercato tesa a valorizzare le positive esperienze imprenditoriali maturate negli ultimi anni.
 

BANDO DI GARA: I GIOCHI PUBBLICI OGGETTO DELLA CONCESSIONE
 
(c.r.) ROMA – I giochi pubblici, sia ippici che sportivi, oggetto della concessione sono: scommesse a quota fissa, scommesse a totalizzatore, scommesse ippiche a totalizzatore, scommesse ippiche a quota fissa, concorsi pronostici sportivi, Totip, ippica nazionale e giochi di abilità a distanza nonché qualunque ulteriore gioco pubblico su base ippica e non, che Aams riterrà, in qualsiasi momento, di voler commercializzare per mezzo della rete dei nuovi negozi di gioco ippico e sportivo.
In particolare costituisce oggetto del bando l’assegnazione dei diritti per:
a) l'apertura di 500 negozi di gioco ippico;
b) l'apertura di 9.500 punti di gioco ippico;
c) l'attivazione di reti di gioco ippico a distanza;
d) l'apertura di 1.900 negozi di gioco sportivo;
e) l'apertura di 4.400 punti di gioco sportivo;
f) l'attivazione di reti di gioco sportivo a distanza.
 
 
BANDO DI GARA: I NUMERI DELLA RETE TRA NEGOZI E CORNER
 
(c.r.) ROMA – I Punti vendita vengono divisi tra: “negozi”, ovvero esercizi in cui verrà attuata l’offerta di gioco e si potranno raccogliere, in relazione al tipo di diritto aggiudicato (ippico o sportivo) anche le scommesse sportive a quota fissa e le scommesse ippiche; e “corner” ovvero spazi collocati all’interno di esercizi commerciali la cui offerta coincide con i giochi da ricevitoria allargata, per i punti di gioco sportivi, alle scommesse sportive a quota fissa.
I diritti messi a gara sono stati pari a 2.400 per i negozi di gioco (1.900 sportivi e 500 ippici) e 13.900 per i punti gioco (di cui 4.400 sportivi e 9.500 ippici).
Le domande arrivate all’Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato sono state 206, di cui 148 relative alla procedura di selezione sportiva e 58 relative alla procedura di selezione ippica.
 
Torna alla categoria | Torna all'indice principale
 www.ctech.it : Computer's Technology Srl © 2013 info@ctech.it 
&