Banca Dati / Numeri
Banca dati prestazioni
 
Accedi
Nome utente:
Password:
Password dimenticata?
Non ancora registrato?
 
La Gazzetta dello Sport: Casa Dettori si compra Ramonti (20.12.06)  
Autore: unagt
Pubblicato: 20/12/2006
Letto 806 volte
Dimensioni 1.75 KB
Versione stampabile Segnala ad un amico
 

IL CAMPIONE
Casa Dettori
si compra
Ramonti
Verso la firma della vendita a Godolphin

MILANO
Ramonti, il miglior galoppatore italiano della stagione, è quasi venduto e, come avvenne lo scorso anno per Electrocutionist, ai colori arabi di Godolphin, l’immenso «sistema» che ha come fantino Lanfranco Dettori.
L’interessamento da parte degli agenti che lavorano per proprietari esteri era iniziato già dopo la vittoria nel Di Capua, è proseguito dopo quella nel Ribot e ha raggiunto il massimo dopo l’ottima prova (3° posto dopo un andamento tattico non facile) nel’Hong Kong Mile il. Ora l’accordo è praticamente raggiunto, almeno sul piano della cifra da pagare.
«E’ praticamente venduto — dice il 77enne proprietario e allevatore Emilio Balzarini —. La cifra? Non è piccola. Ho dovuto discutere un po’ con mia figlia Priscilla ma le ho fatto capire che la scuderia è grande e occorre essere pragmatici. Certo spiace perché Ramonti ci ha
regalato tanto sul piano emotivo, ma di fronte a questa offerta è giusto dargli un bacio sulla fronte e caricarlo sul vari».
E poi riprende. «Del resto noi in allevamento abbiamo il padre Martino Alonso e la madre Fosca. Due motivi in più per venderlo. Ma non tutto è concluso. Ramonti ha già superato la visita dei veterinari designati da Godolphin e ora mancano i test del sangue, visto che per legge non hanno potuto portare con loro in aereo un campione ematico. Voi direte che è un proforma ma in realtà finché anche questo non sarà agli atti non potrò dire che il cavallo è davvero venduto. Cisentiamo fra qualche giorno».

 
Torna alla categoria | Torna all'indice principale
 www.ctech.it : Computer's Technology Srl © 2013 info@ctech.it 
&