Banca Dati / Numeri
Banca dati prestazioni
 
Accedi
Nome utente:
Password:
Password dimenticata?
Non ancora registrato?
 
La Gazzetta dello Sport: Faliero a casa di papà Lemon (14.12.06)  
Autore: unagt
Pubblicato: 18/12/2006
Letto 820 volte
Dimensioni 2.18 KB
Versione stampabile Segnala ad un amico
 

Faliero a casa di papà Lemon per trasformarsi nel suo erede

MICHELE FERRANTE
Le ultime tracce sono quelle dei suoi zoccoli stampate su un sentiero di campagna, fino ai bordi della strada dove era parcheggiato il van che se l’è portato via lo scorso 7 aprile. All’allevamento Mariano di Noceto (Parma è a 20 chiometriì il vuoto lasciato da Lemon Dra non potrà mai essere riempito, almeno sotto il profilo emotivo. Il 20enne re degli stalloni è svanito nel nulla. Non stava bene, forse lo avrebbero pensionato a fine stagione e per questi due motivi è ancora più difficile capire il motivo di un rapimento senza soluzione.
Luigi Balzarini, titolare dell’Allevamento Mariano, si è invece mosso per riempire il vuoto commerciale lasciato dal continuatore dell’immenso padre Sharif di Jesolo. Un figlio di Lemon, in possesso di un profilo tecnico e genealogico all’altezza: bersaglio difficile da centrare, ma almeno in teoria individuato nel 4 anni Faliero As, il campione allenato da Mauro Baroncini e vincitore di Giovanardi e Nazionale 2005 più il Prix de Milan di Enghien nello scorso luglio.
Alcuni mesi fa, Balzarini ha acquistato una quota importante di Faliero. Decisiva mamma Victoria Sib (da Armbro Goal), che ha prodotto altri due vincitori (femmine) di Gran Premio. Si tratta di Doria As (Gran Criterium) e Galiera As (Mangelli Filly) rispettivamente sorella piena (papà Lemon) e sorellastra (da Sj’S Photo) di Faliero. Un passaporto ritenuto ideale per uno stallone, una garanzia sufficiente, almeno sulla carta, per scommettere su questo progetto che inizierà a manifestarsi nel 2007: «Faliero - chiarisce l’allenatore e driver Mauro Baroncini - non smette di correre, sia chiaro. Il suo prossimo impegno dovrebbe essere il Galà del trotto romano del 26 dicembre, oppure il Criterium Continental di due giorni prima a Parigi. Resterà in allenamento, in febbraio, diventerà stallone fino a maggio-giugno, quindi ancora in pista. A Noceto ci credono e sperano, con un tasso di monta iniziale di circa 4.000 euro. Esattamente un quarto di quello raggiunto da papà Lemon Dra a suon di campioni.

 
Torna alla categoria | Torna all'indice principale
 www.ctech.it : Computer's Technology Srl © 2013 info@ctech.it 
&